Un recente post su Facebook ha affermato che milioni di residenti in 10 stati riceveranno un quarto controllo dello stimolo IRS. Se anche tu ti sei imbattuto in un post del genere, non cascarci. È una bufala, poiché non sono in arrivo nuovi controlli di stimolo federali.
Nessun quarto controllo di stimolo dell’IRS in arrivo
La settimana scorsa, un Facebook inviare ha affermato che un quarto controllo di stimolo dell’IRS verrà automaticamente assegnato ai residenti in 10 stati il 30 novembre.
I contribuenti con informazioni archiviate presso l’IRS riceveranno un pagamento compreso tra $ 500 e $ 3.284, afferma il post. Un’altra versione del post afferma che i contribuenti riceveranno soldi che vanno da $ 500 a $ 2.000 a seconda dello stato.
“CONTROLLI DELLO STIMOLO IN ARRIVO Data di scadenza: 30 novembre 2023”, si legge all’inizio del post.
Inoltre, il post afferma che milioni di residenti in Tennessee, Maryland, Florida, Alabama, Georgia, New York, Arizona, Virginia, Michigan e Texas riceveranno il quarto assegno di stimolo dell’IRS.
Questi post affermano addirittura che se le informazioni del loro conto sono archiviate presso l’IRS, riceveranno un deposito diretto e ad altri verrà emesso un assegno cartaceo. I post sono Google e l’IRS come presunte fonti.
Se ti imbatti in post di questo tipo, ignorali. La verità è che non arriverà il quarto controllo di stimolo dell’IRS. L’IRS ha confermato che un quarto ciclo di controlli di stimolo (Pagamenti per l’impatto economico) non sono stati autorizzati.
Persino il Lo afferma il sito web del Dipartimento del Tesoro che il governo federale ha autorizzato e inviato tre cicli di EIP durante la pandemia di COVID-19. L’ultimo round di pagamento è stato disperso nel marzo 2021.
Gli Stati stanno inviando pagamenti di rimborsi
Sebbene alcuni degli stati menzionati nel post stiano inviando sconti ai contribuenti idonei, lo sconto che stanno inviando non è un assegno di stimolo e anche l’importo non corrisponde a quello della posta.
Inoltre, il denaro del rimborso che alcuni Stati stanno inviando non ha nulla a che fare con lo stimolo dell’economia nazionale come era lo scopo degli Economic Impact Payments.
L’Arizona, ad esempio, sta inviando pagamenti di sconti per il programma statale di sconti fiscali sulle famiglie. I legislatori statali hanno creato il programma all’inizio di quest’anno per fornire un pagamento una tantum fino a 750 dollari ai contribuenti con figli a carico. Allo stesso modo, il mese scorso la Virginia ha iniziato a distribuire assegni di rimborso fiscale una tantum fino a 400 dollari.
Separatamente, l’IRS potrebbe non inviare un nuovo controllo di stimolo, ma la settimana scorsa l’agenzia ha emesso un promemoria secondo cui chiunque non abbia rispettato il controllo di stimolo può comunque richiederlo. In un comunicato stampa, l’agenzia ha affermato che i contribuenti possono ancora richiedere il denaro perduto tramite il Credito di rimborso di recupero, e per questo devono prima presentare una dichiarazione dei redditi.
“Le scadenze per presentare una dichiarazione e richiedere i crediti 2020 e 2021 sono rispettivamente il 17 maggio 2024 e il 15 aprile 2025”, ha affermato l’IRS nel comunicato stampa.