Il punto fermo domestico che ti aiuterà a rimuovere gli adesivi dai paraurti senza problemi

Di Valentina Ambrosetti 4 minuti di lettura
il-punto-fermo-domestico-che-ti-aiutera-a-rimuovere-gli-adesivi-dai-paraurti-senza-problemi
Il punto fermo domestico che ti aiuterà a rimuovere gli adesivi dai paraurti senza problemi

Matthew Jolley/Getty Images

Di Rob Rich/6 ottobre 2023 8:45 EST

A meno che non le teniamo ermeticamente chiuse e non le guidiamo mai, le nostre auto si sporcheranno – e quando si sporcheranno, dovremo pulirle. Fortunatamente, ci sono diversi trucchi e non pochi strumenti inaspettati questo renderà la tua auto più pulita che maima lo sporco non è l’unica cosa che potremmo voler rimuovere col passare del tempo.

Gli adesivi per paraurti (e, per estensione, gli adesivi per finestre) sono un metodo comune per condividere un po’ della nostra personalità, dei nostri valori e del nostro senso dell’umorismo mentre guidiamo. Inoltre svolgono il doppio compito fornendo una sorta di modo conveniente e a basso costo per aggiungere un po’ di stile personalizzato. Ma cosa succede se decidi di non voler più un adesivo sulla tua auto? Sia che tu voglia semplicemente un cambiamento, che l’adesivo stesso sia stato danneggiato (a causa degli elementi o delle sciocchezze umane), che l’auto stia cambiando proprietario o che tu sia cambiato radicalmente come persona, arriverà il momento in cui gli adesivi dovranno andare via. .

Anche se potresti portarlo in un negozio per far rimuovere tutto professionalmente, in realtà è abbastanza facile (e più conveniente) prendertene cura da solo. Puoi anche farlo senza rischiare la vernice o rifinire con uno dei pochi oggetti che probabilmente hai già a casa.

Cosa usare e come usarlo

Noderog/Getty Images

Rimuovere l’adesivo dal paraurti stesso è la parte facile, poiché devi solo allentare l’adesivo e staccarlo con attenzione (o raschiarlo delicatamente utilizzando un’unghia, una carta di credito o una spatola di gomma). Tutto ciò che serve per allentarlo sono pochi minuti trascorsi con un po’ di WD-40, calore con un asciugacapelli o una pistola termica o un po’ di aceto bianco. Ma poi ti rimane l’inevitabile residuo. Per occuparsene:

  • Prendi una bottiglia di alcol isopropilico (noto anche come alcol denaturato) con una concentrazione di almeno il 70%, che sarà indicata sull’etichetta.
  • Versa un po’ di alcol su un panno morbido, come uno straccio pulito o un panno in microfibra.
  • Pulisci delicatamente i residui sulla superficie dell’auto, riapplicando di tanto in tanto l’alcol e utilizzando una parte diversa (e pulita) del panno secondo necessità.
  • Se necessario o preferito, una volta liberata l’area dai residui di adesivo, puoi anche utilizzare un po’ di cera per auto e un tampone adatto per l’auto per lucidare il punto precedentemente coperto dall’adesivo.
  • Allo stesso modo, puoi pulire il finestrino della tua auto una volta rimosso l’adesivo con il detergente per vetri che preferisci.
  • Sebbene il 70% sia la concentrazione minima necessaria per rimuovere i residui di adesivo, puoi utilizzare alcol isopropilico con una concentrazione fino al 91%. Questo può rimuovere i residui un po’ più velocemente e probabilmente richiederà meno alcol nel complesso.

    Condividi questo articolo
    Exit mobile version