Uccello di tuono Mozilla ha intensificato lo sviluppo del client di posta elettronica Thunderbird negli ultimi due anni. L’aggiornamento di Thunderbird 102 arrivato l’anno scorso con molti miglioramenti, e ora la prossima major release è disponibile per il beta testing.
Mozilla ha appena rilasciato Thunderbird 115 beta 1, che è la prima versione di test per il significativo aggiornamento di Thunderbird di quest’anno. Il team di sviluppo ha già discusso di come la versione 115 sia un’altra fase nella ricostruzione di Thunderbird “da zero”, con significative riscritture del codice e alcune modifiche funzionali. Mozilla ha promesso che l’app di posta elettronica sarà ancora personalizzabile in una certa misura, quindi se non ti piacciono tutte le modifiche, alcune di esse possono essere facilmente ripristinate.
La prima versione beta non ha tutte le modifiche promesse, ma c’è molto di cui parlare. Ora sono supportate le passphrase OpenPGP definite dall’utente, il riquadro delle cartelle ei menu contestuali sono stati aggiornati e molte icone sono state sostituite. C’è anche un elenco completo di correzioni di bug e modifiche minori all’interfaccia.
Mockup di Thunderbird 115 del febbraio 2023 Uccello di tuono Se vuoi provarci, puoi farlo scarica Thunderbird 115 beta dal sito ufficiale. Tuttavia, l’installazione della versione beta sostituirà qualsiasi installazione corrente di Thunderbird e Mozilla consiglia di eseguire prima il backup del profilo dati. La versione beta richiede Windows 7 o successivo, macOS 10.12 o successivo o una distribuzione Linux con GTK+ 3.14 o successivo.
Fonte: Uccello di tuono
How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?