Il programma di autoriparazione di Apple ora include iPhone 15 e altri Mac basati su M2

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
il-programma-di-autoriparazione-di-apple-ora-include-iphone-15-e-altri-mac-basati-su-m2
Il programma di autoriparazione di Apple ora include iPhone 15 e altri Mac basati su M2

Apple ha annunciato a importante espansione del suo programma di autoriparazione, poiché l’azienda ora consentirà agli utenti Mac con iPhone 15 e M2 di riparare i propri dispositivi. Questo arriva dopo l’apertura della società tecnologica il programma per includere modelli di iPhone 14 e laptop basati su M2 all’inizio di quest’anno.

I dispositivi aggiunti all’elenco delle riparazioni fai-da-te includono l’intera gamma iPhone 15, Mac Pro, Mac Studio, MacBook Pro da 16 pollici e MacBook Air da 15 pollici, tra gli altri. Inoltre, Apple sta portando il programma in 24 nuovi paesi, tra cui Croazia, Danimarca, Grecia, Paesi Bassi, Portogallo e Svizzera, portando l’iniziativa di riparazione self-service a un totale di 33 nazioni.

C’è anche un nuovissimo strumento diagnostico per aiutare gli utenti ad andare a fondo delle cose. Apple offriva già uno strumento di configurazione del sistema che veniva attivato quando il dispositivo era in modalità Diagnostica, ma questo va oltre. IL strumento diagnostico basato sul web è ora disponibile negli Stati Uniti e può testare direttamente una serie di problemi comuni (supponendo che tu abbia un secondo dispositivo a portata di mano per eseguirlo). Richiederà di mettere l’hardware che desideri testare in modalità Diagnostica e di inserire il suo numero di serie nel sito.

Apple tenterà di diagnosticare il problema e offrirà un processo di riparazione passo passo. Questo sistema può verificare eventuali problemi con display, integrazione software, uscita audio, funzionalità della fotocamera e Face ID, con ulteriori test in arrivo. Ciò offre essenzialmente agli utenti regolari lo stesso accesso ai test diagnostici dei fornitori di servizi autorizzati Apple.

Come sempre, Apple non lo fa per la gentilezza del suo cuore alimentato da M2. L’azienda è stata fronteggiare una pressione crescente da parte di vari governi mondiali di rispettare le nuove leggi sul diritto alla riparazione. Questo programma potenzialmente evita qualsiasi problema legale, anche se Apple ne ha ancora ancora un po’ di lavoro da fare consolidare il proprio impegno in materia di diritto alla riparazione. Tuttavia, ulteriori opzioni di riparazione fai-da-te sono sempre benvenute, non importa come siamo arrivati ​​​​qui.

Questo articolo contiene collegamenti di affiliazione; se fai clic su tale collegamento ed effettui un acquisto, potremmo guadagnare una commissione.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version