Il produttore di prodotti chimici speciali irrompe nella zona di acquisto

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
il-produttore-di-prodotti-chimici-speciali-irrompe-nella-zona-di-acquisto

Con i pneumatici tra le sue industrie chiave, azienda di prodotti chimici speciali Cabot (CBT) si sta muovendo verso a scoppiare come la mercato ribassista cambia marcia in un trend rialzista. Il titolo è salito di nuovo venerdì, portandolo in una zona di acquisto.

X

Con sede a Boston, Cabot offre soluzioni innovative per le prestazioni da oltre 135 anni. Concentrandosi sui materiali di rinforzo e sui prodotti chimici ad alte prestazioni, l’azienda ha generato entrate per 3,4 miliardi di dollari lo scorso anno.

Cabot è un fornitore leader di gomma, carboni speciali e compositi elastomerici ingegnerizzati. Produce anche coloranti a getto d’inchiostro, composti conduttivi, silice pirogenica e aerogel.

Costruisci schermi azionari personalizzati per prepararti al prossimo trend rialzista

Cabot espande la stampa digitale di nuova generazione per soddisfare la domanda

Come parte della sua gamma, Cabot produce dispersioni di pigmenti per la stampa digitale. Il mese scorso, la società ha annunciato lo farà aumentare la capacità presso la struttura di Haverhill, Mass., per soddisfare la crescente domanda di applicazioni di stampa digitale nel mercato a getto d’inchiostro.

Rispetto alla stampa analogica, la sua stampa digitale di nuova generazione offre una maggiore personalizzazione del design e può migliorare la velocità di immissione sul mercato. Consente inoltre vantaggi in termini di sostenibilità grazie a cicli di produzione più brevi e meno sprechi.

La società ha anche annunciato che, a partire dal 1 giugno (o come i contratti lo consentiranno), Cabot aumenterà i prezzi fino al 15% a livello globale. La mossa arriva in risposta all’aumento dei costi di trattamento degli agenti e del trasporto, nonché ai maggiori costi operativi dell’impianto.

Negli ultimi cinque trimestri, la crescita delle vendite è passata dal 19% al 77%. Nel suo ultimo rapporto del 2 maggio, la crescita degli utili di Cabot è passata dal 9% nel quarto trimestre del 2021 al 22% nel primo trimestre.

Sebbene Cabot non si unisse ad altri stock di prodotti chimici Ashland (CENERE) nell’elenco di nuovi acquisti da parte dei migliori fondi comuni34 fondi con rating A+ di IBD hanno segnalato una posizione nel titolo CBT.

Cabot paga a dividendo attualmente con un rendimento del 2,0% su base annua.

Cabot formula un breakout mentre la tendenza del mercato diventa positiva

In contrasto con il recente mercato ribassistadi Caboto linea di forza relativa ha già raggiunto un nuovo massimo mentre si forma e scoppia da un nuovo modello grafico. Il titolo ha appena superato quota 74,97 punto di acquisto a nella terza fase consolidamento.

Di Cabot Media mobile a 50 giorni è tornato al di sopra della sua linea dei 200 giorni alla fine dello scorso anno e rimane ben al di sopra di essa. In segno di forza tecnica, il Linea 21 giorni è tornato al di sopra del benchmark a 50 giorni a più lungo termine.

Come la indici di mercato cercare di costruire su un recente giornata di follow-upcerca che Cabot continui a guadagnare trazione per il suo passaggio a un nuovo mercato compra zona.

Segui Matteo Galgani su Twitter all’indirizzo @IBD_MGalgani.

POTREBBE PIACERTI ANCHE:

I migliori fondi scommettono su questi titoli per salire dal mercato ribassista

Azioni Warren Buffett: MSFT, GOOGL, FB tra le 30 azioni in questa schermata

Azioni petrolifere, aziende leader nel settore chimico che puntano a una crescita del 57% -156% nel 2022

Rimani protetto e preparati per il prossimo trend rialzista con questa routine in 3 fasi

Identifica le basi e acquista punti con questo strumento di riconoscimento del modello

Condividi questo articolo
Exit mobile version