Il produttore cinese di veicoli elettrici Nio afferma che riprenderà gradualmente la produzione dopo l’arresto di Covid

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

PECHINO — Azienda cinese di auto elettriche Nio ha detto giovedì che riprenderà gradualmente la produzione in una struttura a diverse ore di auto a ovest di Shanghai, dopo aver temporaneamente interrotto le operazioni a causa dell’epidemia di Covid.

Nio ha detto sabato di aver sospeso la produzione dopo restrizioni legate al Covid a Changchun, nel nord della Cina, e Hebei, vicino a Pechino, hanno interrotto la produzione negli stabilimenti dei fornitori. La azienda successivamente ha dichiarato che aumenterà i prezzi dei suoi SUV a maggio a causa degli alti prezzi delle materie prime.

Ora, i problemi della catena di approvvigionamento si sono leggermente ripresi, ha detto la società, e la base di produzione di Hefei sta gradualmente riprendendo la produzione. Ha notato che i piani di produzione futuri dipendono ancora dal recupero della sua catena di approvvigionamento.

La Cina continentale la peggiore epidemia di Covid nelle ultime settimane ha provocato restrizioni di viaggio e blocchi dalla metropoli orientale di Shanghai alla provincia settentrionale di Jilin, dove la capitale Changchun è sede di fabbriche automobilistiche.

La casa automobilistica tedesca Volkswagen ha dichiarato giovedì che le sue fabbriche a Changchun e Shanghai sono rimaste chiuse.


La responsabilità editoriale è dell’autore del contenuto scritto originariamente in lingua inglese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version