PECHINO — Azienda cinese di auto elettriche Nio ha detto giovedì che riprenderà gradualmente la produzione in una struttura a diverse ore di auto a ovest di Shanghai, dopo aver temporaneamente interrotto le operazioni a causa dell’epidemia di Covid.
Nio ha detto sabato di aver sospeso la produzione dopo restrizioni legate al Covid a Changchun, nel nord della Cina, e Hebei, vicino a Pechino, hanno interrotto la produzione negli stabilimenti dei fornitori. La azienda successivamente ha dichiarato che aumenterà i prezzi dei suoi SUV a maggio a causa degli alti prezzi delle materie prime.
Ora, i problemi della catena di approvvigionamento si sono leggermente ripresi, ha detto la società, e la base di produzione di Hefei sta gradualmente riprendendo la produzione. Ha notato che i piani di produzione futuri dipendono ancora dal recupero della sua catena di approvvigionamento.
La Cina continentale la peggiore epidemia di Covid nelle ultime settimane ha provocato restrizioni di viaggio e blocchi dalla metropoli orientale di Shanghai alla provincia settentrionale di Jilin, dove la capitale Changchun è sede di fabbriche automobilistiche.
La casa automobilistica tedesca Volkswagen ha dichiarato giovedì che le sue fabbriche a Changchun e Shanghai sono rimaste chiuse.
La responsabilità editoriale è dell’autore del contenuto scritto originariamente in lingua inglese.