Il prodotto Makita che ha reso l'aspirapolvere ancora più mobile

Di Valentina Ambrosetti 3 minuti di lettura
il-prodotto-makita-che-ha-reso-l'aspirapolvere-ancora-piu-mobile
Il prodotto Makita che ha reso l'aspirapolvere ancora più mobile

Gli aspirapolvere azionati dall’uomo generalmente sono disponibili in due versioni: modelli autonomi con un sacchetto per la raccolta della polvere integrato nel corpo e modelli in due parti con tubo e base separati. Il problema con il primo è che un corpo a vuoto grande e grosso non può essere facilmente manovrato in angoli stretti.

Quest’ultimo potrebbe avere maggiore flessibilità e opzioni di fissaggio, ma è comunque vincolato da un cavo di alimentazione ingombrante. Per la massima manovrabilità, flessibilità e mobilità complessiva, è necessario un aspirapolvere che non sia vincolato da prese o sovradimensionato.

Si dà il caso che produttore di utensili elettrici Makita, che progetta anche soluzioni per la custodia delle apparecchiature, dispone di una linea di prodotti che combinano tutte queste esigenze in un’esperienza di aspirazione ottimale. Si è scoperto che la soluzione era davanti agli occhi: montare la base su uno zaino caricato a batteria, in stile “Ghostbusters”. Nascono così gli aspirapolvere a spalla Makita Cordless. Potrebbero non essere in grado di catturare i fantasmi, ma possono liberare la polvere.

Aspiratore leggero e ad alta efficienza

Quella di Makita La linea di aspirapolvere a spalla senza fili è progettata per offrire un comfort e una portata ottimali durante la caccia a polvere, sporco e particolati. Utilizzando un design compatto, lo zaino montato sul retro può contenere tutta la polvere che puoi trovare senza appesantirti. Ciò è aiutato anche dal design ergonomico dello zaino, che presenta sia spallacci imbottiti che una cintura in vita per mantenere lo zaino saldamente aderito a te mentre pulisci.

Ciò che rende gli aspirapolvere a zaino particolarmente efficienti rispetto a quelli tradizionali è il fatto che, come suggerisce il nome, sono completamente privi di cavi. Invece di dover collegarsi a una presa a muro (e assorbire troppa energia, come tendono a fare alcuni aspirapolvere), tutte le operazioni vengono gestite tramite la presa da 18 V del pacco batterie agli ioni di litio.

A seconda delle impostazioni di alimentazione utilizzate, è possibile ottenere da 45 minuti a due ore di funzionamento con una singola carica. Grazie ad una ventola di raffreddamento integrata, le batterie possono essere caricate completamente velocemente in circa 45 minuti. Le batterie possono anche essere sostituite rapidamente e caricate separatamente con un caricabatterie Makita, quindi se si esauriscono, puoi semplicemente inserirne un paio nuovo per continuare a pulire mentre il primo paio si ricarica.

Makita offre una varietà di modelli nel suo negozio online con diverse capacità di trasporto e accessori inclusi, così puoi sempre trovare l’aspirapolvere a zaino giusto per te.

Condividi questo articolo
Exit mobile version