Notizia Guarda in alto e presto potresti vedere il taxi aereo elettrico di Joby Aviation.
@xguntherc
2 luglio 2023, 10:24 EDT | 1 minuto di lettura
Lavoro Aviazione Joby Aviation, il produttore di eVTOL (decollo e atterraggio verticale elettrico) con sede in California, ha appena lanciato il suo primo taxi aereo elettrico dalle linee di produzione. Ancora più importante, l’imbarcazione pronta per il consumatore potrebbe presto trasportare passeggeri.
Secondo il suo ultimo comunicato stampaJoby Aviation non ha solo completato un modello ufficiale della linea di produzione, ma è già stato autorizzato dalla FAA (Federal Aviation Authority) ad avviare voli di prova sui modelli di produzione.
L’azienda ha ricevuto uno dei tanti certificazioni di volo nel maggio del 2022, poi superato il seconda fase di una ancor più cruciale “Certificazione di Tipo” nel febbraio di quest’anno. Tutti questi passaggi stanno lavorando verso un obiettivo: un prototipo di produzione ufficiale che può prendere il volo.
UN dichiarazione congiunta di Joby Aviation e Toyota, uno dei suoi partner strategici e investitori, ha affermato che questo è uno dei primi velivoli eVTOL pronti per la produzione a ricevere le certificazioni per volare. Ancora più importante, l’aereo dovrebbe diventare il “primo aereo eVTOL in assoluto ad essere consegnato a un cliente”.
Joby ha continuato dicendo: “L’aereo sarà ora sottoposto a test di volo iniziali prima di essere consegnato alla base aeronautica di Edwards, in California, dove verrà utilizzato per dimostrare una serie di potenziali casi d’uso logistici”.
Se tutto va secondo i piani, Joby Aviation spera di iniziare a spedire più aerei elettrici ai clienti il prossimo anno, quindi lanciare un servizio di taxi aereo elettrico su vasta scala per i clienti paganti entro il 2025.
L’aereo completamente elettrico di Joby ha sei rotori regolabili per decollare verso l’alto come un elicottero, poi ognuno ruota in avanti e gli permette di volare come un aereo tradizionale. Secondo quanto riferito, l’aereo elettrico raggiunge velocità massime di 200 mph, può percorrere 150 miglia per carica e trasportare circa quattro passeggeri.
attraverso Engadget
Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »