Notizia Inoltre opzioni di archiviazione video locale!
@andrew_andrew__
23 marzo 2023, 11:41 EST | 2 minuti di lettura
Aqara Disponibile oggi per $ 120, il Aqara Smart Video Campanello G4 offre funzionalità avanzate di riconoscimento facciale che vengono elaborate localmente, oltre alla possibilità di archiviare video locali su microSD, dispositivo NAS o account iCloud. In teoria, questo dovrebbe migliorare la sicurezza eliminando la necessità di un abbonamento.
Ma prima di arrivare a quei succosi dettagli, diamo un’occhiata alle specifiche di base. Aqara Smart Video Doorbell G4 acquisisce video a 1080p con un ampio campo visivo di 162 gradi. È dotato di una modalità notturna IR e funziona a batteria o con alimentazione cablata (la registrazione video 24 ore su 24, 7 giorni su 7 richiede alimentazione cablata). Inoltre, è incluso un campanello wireless, quindi non è necessario collegare il campanello G4 al campanello esistente della tua casa.
Il campanello G4 è compatibile con la maggior parte dei principali sistemi di casa intelligente: Google Assistant, Alexa, IFTTT e HomeKit. (Il supporto della materia arriverà in un aggiornamento futuro). Può eseguire lo streaming di video locali su uno smart display Google o Amazon e supporta Video sicuro di HomeKit per lo streaming locale sui prodotti Apple E Archiviazione video iCloud.
Ma la caratteristica distintiva qui è il riconoscimento facciale elaborato localmente. Aqara Smart Video Doorbell G4 è in grado di riconoscere i volti familiari, che puoi identificare dall’app. Una volta identificato il volto di qualcuno, puoi impostare automazioni personalizzate per quella persona: suoni del campanello personalizzati, messaggi preregistrati, routine domestiche intelligenti (come accendere le luci quando un membro della famiglia torna a casa) e altro ancora. (È simile al di Google Nest Doorbell Rilevamento volto riconosciuto, ma con elaborazione locale.)
Inoltre, il campanello G4 offre alcune caratteristiche di sicurezza uniche. Se qualcuno manomette il campanello (o bighellona), ti invierà un avviso di emergenza. Comprende anche una sirena integrata e un sistema audio a due vie con uno strumento di cambio vocale, così puoi travestirti da maschio adulto burbero (tra le altre opzioni vocali) quando fuori ci sono ospiti sospetti.
Tutti questi servizi sono disponibili in un pacchetto senza abbonamento. Ottieni sette giorni di archiviazione video continua da Aqara, anche se puoi optare per l’archiviazione locale con una scheda microSD o un dispositivo NAS se lo desideri. Ovviamente, se sei un utente HomeKit, anche l’archiviazione iCloud è un’opzione (sebbene ciò richieda un abbonamento iCloud).
Davvero, l’Aqara Smart Video Doorbell G4 sembra un prodotto molto interessante. E dovrebbe abbinarsi bene con le altre smart camera di Aqara. Puoi compralo oggi su Amazon per $ 120.
Videocitofono Aqara G4 (campanello incluso) Aqara Video Doorbell G4 è dotato di riconoscimento facciale avanzato, che viene elaborato localmente e può attivare routine personalizzate per ospiti identificabili. Funziona con Google Assistant, Alexa, IFTTT e Apple Home con HomeKit Secure Video.
Fonte: Aqara