Ispirata al pop e al colore la collezione primavera ed estate 2022 formata Morato. Un trionfo di stampe, t-shirt e felpe che vestono l’uomo che vuole dimostrare le sue idee e soprattutto l’amore per la musica di Michael Jackson, Freddy Mercury e Jim Morrison
Lello Caldarelli, ceo e direttore creativo di Antony Morato afferma: “Ci siamo divertiti molto. Il concetto di base è il pop. E’ stata un’avventura che abbiamo fatto insieme, un viaggio, tra noi c’è stato un feeling prima personale poi artistico. Abbiamo voluto portare l’arte al suo livello più alto”.
Caldarelli vuole colore, anzi arte e crea un ponte con il mondo dell’arte contemporanea facendosi aiutare da Marco Lodola. Da questa unione nasce una capsule collection dedicata alla sua arte presentata nei giorni scorsi nel quartiere milanese simbolo della moda.
Il lancio capsule si è svolto infatti al Brera Site, spazio espositivo nel cuore del distretto di Brera. Marco Lodola ha immesso le sue coloratissime opere al neon nelle t short e nelle felpe di Morato.
Abiti intrisi dello stesso carattere di Nuovo Futurismo dell’artista che afferma: “Mi ricordo la mail di Lello un anno fa, quando mi ha proposto questa collaborazione Per la prima volta mi ha chiesto di usare il mio lavoro e veicolarlo con le sue t-shirt, un modo che viene dai futuristi storici, e per me è stato l’equivalente: veicolare la mia arte, farla uscire tra le gente, mi ha gratificato molto“.
Michael Jackson, Freddy Mercury e Jim Morrison arrivano sugli indumenti di Morato incorniciate dai tipici colori al neon di Lodato e dal suo linguaggio immediato in una capsule collection in cui moda e arte convivono come due forme espressive capaci di auto-alimentarsi. L’obiettivo di questa fusione diviene proprio quello di incrociare il mondo dell’arte con quello della moda ma facendo rivivere icone della musica che hanno cambiato una generazione e creato ponto laddove c’erano barriere.