Il più grande imbarazzo di “Star Wars” è ottenere un documentario

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
il-piu-grande-imbarazzo-di-“star-wars”-e-ottenere-un-documentario

Notizia @andrew_andrew__
4 marzo 2023, 12:34 EST | 1 minuto di lettura

DJameyson / YouTube Negli anni tra il primo e il secondo Guerre stellari film, George Lucas ha convenuto che uno speciale televisivo potrebbe mantenere i fan interessati al fiorente franchise di fantascienza. E così, il 17 novembre del 1978, IL Speciale vacanze di Star Wars in onda su CBS, prendendo la fascia oraria solitamente occupata da L’incredibile Hulk.

IL Speciale Vacanze ha assunto un formato di spettacolo di varietà. Insieme a brevi schizzi del cast originale, presentava segmenti dedicati a star come Bea Arthur, oltre a un cortometraggio Boba Fett cartone animato. Anche se questa formattazione può sembrare un po’ strana, in un certo senso ha senso nel contesto degli anni ’70, in quanto vi furono alcune memorabili Guerre stellari-schizzi a tema su Lo spettacolo di Richard Pryor E Lo spettacolo di Donnie & Marie.

Ma, come avrai probabilmente intuito, Lo speciale natalizio di Star Wars è stato un disastro. Il dialogo è pessimo, gli attori sembrano imbarazzati, è un’idea un po’ stupida e così via. Non ha aiutato che durante il Speciale VacanzeDurante la messa in onda, gli Stati Uniti erano concentrati sull’ex agente della CIA William Kampiles, che era stato condannato per aver venduto informazioni top secret all’Unione Sovietica.

Ora stiamo entrando nel territorio della storia. La quantità di stranezze e tradizioni che circondano Lo speciale natalizio di Star Wars è incredibile, ed è per questo che Jeremy Coon e Steve Kozak lo stanno trasformando in un documentario intitolato Un disturbo nella forza.

Il documentario presenta un sacco di grandi nomi, tra cui Weird Al, Donny Osmond, il compianto Gilbert Gottfried e Speciale vacanze di Star Wars co-sceneggiatori Steve Binder e Bruce Vilanch. Debutterà l’11 marzo al festival South by Southwest e oggi è disponibile un trailer.

Dovrei notare che Jeremy Coon ha già diretto Raiders!: la storia del più grande fan film mai realizzato. Se ti piace la storia del cinema strano e dimenticato, dovresti dare un’occhiata sia a questo film che al prossimo Disturbo nella forza. Puoi guardare l’originale Speciale vacanze di Star Wars su Youtube.

Fonte: giornalista hollywoodiano

Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version