Il piatto vuoto si può far pagare?

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Grazie alla potenza mediatica dei social non è raro che scontrini «particolari» facciano il giro del web scatenando non poche polemiche. Di solito siamo abituati a vedere scontrini dal prezzo folle di locali magari ubicati in zone turisticamente molto rinomate. Negli ultimi giorni a salire alla ribalta è invece stato lo scontrino di un’osteria per l’aggiunta sul conto finale di una voce alquanto singolare.

Lo scontrino è stato poi pubblicato sui social dalla giornalista Selvaggia Lucarelli scatenando un’ondata di indignazione da parte di chi crede sia davvero eccessiva una richiesta del genere. Sullo scontrino dell’osteria di Finale Ligure oltre alle voci delle pietanze, bibite e coperto era presente un’aggiunta di 2 euro per piattino condivisione.

In pratica la titolare ha inserito un sovrapprezzo di 2 euro per la richiesta dei commensali di un piatto vuoto aggiuntivo in modo da far assaggiare una porzione di trofie al pesto anche alla figlia di 3 anni. Un prezzo extra che probabilmente non è stato comunicato in anticipo ai clienti che, alla vista dello scontrino, è rimasta molto perplessa.

La pubblicazione del documento sul web ha scatenato quella che si chiama review bombing, ovvero l’ondata nel giro di poche ore di recensioni negative su un prodotto, film o appunto un locale con lo scopo di fargli calare la reputazione sulle sue qualità. Recensioni fatte con il semplice scopo di danneggiare


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version