Il peggio sembra essere finito per Nio Stock

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Considerando le varie stime sull’adozione di veicoli elettrici, il mercato rialzista per le azioni EV potrebbe essere appena iniziato. Una volta che Nio ha affrontato le preoccupazioni sulle sue finanze, non ci è voluto tempo per Nio (NYSE: NIO ) stock salirà alle stelle da $ 3. 20 a $ 66. 90. Come risultato di questi punti, ci sono buone probabilità che le sue azioni aumenteranno nel lungo termine.

Il massiccio rally di Nio, tuttavia, è stato seguito da una forte correzione e le azioni di Nio hanno chiuso ieri a $ 34. 19. Credo che gli investitori che hanno perso il primo rally abbiano una buona opportunità per accumulare Nio ai suoi livelli attuali.

Credo anche che la carenza di chip e il suo impatto sulla crescita delle vendite in il breve termine è largamente scontato dalle azioni di Nio dopo la correzione. La mediana 04 – obiettivo di prezzo mensile impostato da 19 analisti sulle azioni Nio attualmente $ 59. 18. Chiaramente, il nome sembra essere attraente.

Forte potenziale di flusso di cassa

A fine aprile Nio ha riportato i risultati del primo trimestre. Un punto culminante importante è stato il margine a livello di veicolo dell’azienda di 21. 2%. Nello stesso periodo dell’anno precedente, il suo margine a livello di veicolo era del -7,4%. Anche su base trimestre su trimestre, il margine a livello di veicolo dell’azienda è migliorato.

XPeng’s (NYSE: XPEV ) Il margine del veicolo Q1 era 10. 1%. Li Auto’s (NASDAQ: LI ) Il margine del veicolo Q4 è stato pari a 17. 1%. Pertanto, il margine di Nio è superiore rispetto a quello dei suoi pari. Con la leva operativa dell’azienda e i vantaggi della sua iniziativa Battery-as-a-Service, è probabile che il margine a livello di veicolo dell’azienda continuerà a migliorare.

È anche vale la pena notare che la perdita operativa della società era 295. 9 milioni di renminbi nel primo trimestre, rispetto a 1,6 miliardi di renminbi durante lo stesso periodo un anno prima. La società è quindi ben posizionata per riportare un utile operativo nei prossimi due trimestri.

Il flusso di cassa operativo della società nel primo trimestre è stato, infatti, positivo. Poiché le consegne di veicoli continuano a salire, mi aspetto che i flussi di cassa operativi aumentino. La visibilità di questi aumenti è un fattore chiave che potrebbe innescare guadagni per il titolo Nio.

Crescita oltre la Cina

Nio ha ambiziosi piani di espansione internazionale. Questo è un altro motivo per essere ottimista sulla crescita delle sue consegne di veicoli.

Inizialmente, è probabile che la società venda le sue auto in Norvegia. Tuttavia, è molto probabile che Nio si espanderà in modo aggressivo in Europa nei prossimi anni.

L’anno scorso, le vendite di veicoli elettrici in Europa sono aumentate di 137% nonostante la pandemia. Pertanto, il mercato è interessante e può contribuire alla crescita delle consegne di veicoli e all’espansione dei margini di Nio.

All’inizio di quest’anno, Deutsche Bank l’analista Edison Yu ha parlato di Nio che ha un annuncio di lavoro su LinkedIn per qualcuno che “formuli un piano d’azione per entrare nel mercato statunitense”.

Vale la pena notare che Nio lancerà la sua prima berlina, la ET7, in fiscale 2022. È probabile che il veicolo elettrico affronti Tesla’s (NASDAQ: TSLA ) Modello S. Non mi stupirò se Nio entrasse negli USA con l’ET7.

Poiché l’espansione internazionale di Nio fa aumentare il suo mercato indirizzabile, le prospettive di crescita della società miglioreranno, con conseguenti forti aumenti nella sua valutazione.

Dal punto di vista finanziario, Nio ha riferito di liquidità ed equivalenti di $ 7,3 miliardi a marzo 2021. Con flussi di cassa operativi positivi e una buona riserva di cassa, la società è ben posizionata per un’espansione aggressiva e importanti investimenti in ricerca e sviluppo.

The Bottom Line su Nio Stock

Il settore dei veicoli elettrici sta diventando sempre più competitivo. Case automobilistiche tradizionali come General Motors (NYSE: GM ) e Ford (NYSE: F ) si sono impegnati a passare gradualmente, nel prossimo decennio, alla vendita di soli veicoli elettrici.

Tuttavia, il mercato dei veicoli elettrici dovrebbe crescere a un tasso di crescita annuale composto di 29% nei prossimi dieci anni. Anche con l’intensa concorrenza nel settore, più giocatori sopravviveranno e cresceranno. Con il suo focus su innovazione e tecnologia, Nio è ben posizionata per crescere in modo sostenibile.

Pertanto, la recente correzione del titolo Nio è una buona opportunità di acquisto a lungo termine. investitori.

Faisal Humayun

Faisal Humayun è un analista di ricerca senior con 12 anni di esperienza nel settore nel campo della ricerca sul credito, ricerca sul capitale e modellazione finanziaria. Faisal è autore di oltre 1, 500 articoli specifici per azioni con particolare attenzione al settore della tecnologia, dell’energia e delle materie prime.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version