Il Parlamento Ue contro il governo Meloni: condanna su stop a registrazioni dei figli delle coppie gay

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Il Parlamento europeo condanna l’Italia per la mancata registrazione dei figli delle coppie dello stesso sesso. La plenaria dell’Europarlamento, riunita a Bruxelles, ha approvato un emendamento presentato da Renew Europe nel quale si sostiene che la decisione del governo italiano – in riferimento allo stop imposto al Comune di Milano – “porterà inevitabilmente alla discriminazione non solo delle coppie dello stesso sesso, ma anche e soprattutto dei loro figli”.

L’emendamento, come detto, è stato presentato dal gruppo di Renew Europe e sostenuto anche da Socialisti, Sinistra e Verdi. La votazione è avvenuta per alzata di mano e ha riguardato una proposta di modifica alla risoluzione sulla ‘Situazione dello Stato di diritto nell’Unione europea’.

Sulla votazione si è diviso il Ppe: la delegazione di Forza Italia ha votato contro l’emendamento, sostenendo così il governo Meloni di cui fa parte in Italia. Le delegazioni dei Paesi nordici e quella portoghese, invece, hanno votato a favore della proposta di modifica che condanna Palazzo Chigi.


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version