Il nuovo Vive XR Elite VR di HTC affronta Meta Quest Pro

Di Redazione FinanzaNews24 4 minuti di lettura
il-nuovo-vive-xr-elite-vr-di-htc-affronta-meta-quest-pro

Notizia @xguntherc
5 gennaio 2023, 16:45 EST | 1 minuto di lettura

HTC Dopo un rapida immagine teaser nel mese di ottobre, HTC solo annunciato e ha rilasciato il suo nuovissimo visore per realtà virtuale e aumentata, il Vive XR Elite. L’auricolare all-in-one sembra affrontare il Meta Quest Procombina MR e VR in un unico dispositivo e offre agli utenti un’esperienza leggera ma versatile.

Il Vive XR Elite è un visore VR consumer di punta da $ 1.100 disponibile per preordine a partire da oggi e inizierà la spedizione a partire da febbraio.

Per quanto riguarda le specifiche, il nuovo Vive XR Elite ha un display 4K con una frequenza di aggiornamento di 90Hz, che fornisce 2K pixel a ciascun occhio. C’è un rispettabile campo visivo diagonale di 110 gradi, 12 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, il tutto alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon XR2 leggermente più vecchio. Per chi se lo chiede, è lo stesso chip del Quest 2.

È dotato di quattro fotocamere grandangolari per il pass-through della realtà mista, inoltre seguirà le tue mani quando non utilizzi i controller di movimento. HTC afferma che l’XR Elite ha altoparlanti audio grandi, rumorosi e direzionali e pesa solo 625 g, che è meno del Quest Pro.

Come previsto per un visore VR autonomo, Vive XR Elite ha un grande pacco batteria sul retro del poggiatesta. La società afferma che questa posizione aiuterà a bilanciare il peso complessivo per sessioni più lunghe, sebbene la durata della batteria sia solo di circa due ore.

Detto questo, gli utenti possono sostituire a caldo la batteria con una completamente carica se acquistano extra e HTC ha persino aggiunto un cavo USB-C retrattile sul lato destro dell’auricolare per una ricarica rapida o per utilizzarlo con una batteria portatile.

Per quanto riguarda i contenuti, al lancio saranno disponibili circa 100 giochi, con altri nelle prossime settimane e mesi. Potrai goderti i titoli su Viveport, inoltre l’XR Elite funziona con giochi PCVR selezionati tramite USB-C. Inoltre, HTC ha citato i titoli, tra cui Figmin, Hubris, Yuki, Demeo, Maestro, e Combattimento del corpo di Les Mills sono disponibili al momento del lancio e Everslaught: Invasione uscirà entro la fine dell’anno.

Infine, Vive XR Elite dovrebbe ottenere due accessori aggiuntivi opzionali in un secondo momento che abiliteranno il tracciamento oculare o il tracciamento facciale per determinate app e scenari di utilizzo.

Il nuovissimo HTC Vive XR Elite è disponibile per pre-ordine per $ 1.099e le spedizioni inizieranno a febbraio.

Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version