Il nuovo teleprompter di Elgato è progettato per gli streamer

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
il-nuovo-teleprompter-di-elgato-e-progettato-per-gli-streamer
Il nuovo teleprompter di Elgato è progettato per gli streamer

I politici e gli imbarazzanti conduttori della SNL si affidano da tempo all’umile teleprompter per far uscire le loro battute, e ora c’è un dispositivo che consente al resto di noi di partecipare al divertimento farinoso. Il suggeritore Elgato lo è fondamentalmente un teleprompter rimpicciolito, completo di display a scorrimento, cappucci laterali per ridurre al minimo l’illuminazione ambientale indesiderata e semplici connettori che si collegano a una fotocamera esterna, webcam integrata o praticamente ovunque.

A differenza di altri suggeritori sul mercato, non è necessario il proprio tablet o telefono, grazie allo schermo integrato e al software proprietario Camera Hub dell’azienda. Una volta attivato, il dispositivo non solo visualizza gli script video, ma rispecchia anche qualsiasi finestra o app tramite un semplice trascinamento. Ciò ti consente di vedere contemporaneamente sia la sceneggiatura che i feed live dei partecipanti alla chat, il tutto guardando direttamente nella telecamera. È una vera e propria cornucopia di segnali sociali umani.

Naturalmente, non sei relegato ai feed live degli altri partecipanti alla chat. Puoi trascinare e rilasciare qualsiasi cosa sul suggeritore, con Elgato che suggerisce agli utenti di posizionare una finestra del “grande incontro” in modo che le persone possano dare un’occhiata di nascosto durante quelle interminabili riunioni di lavoro. Non raccomanderemmo mai, tuttavia, una così sfacciata dimostrazione di assenze ingiustificate.

Il Prompter è un prodotto Elgato, quindi offre una profonda integrazione con Stream Deck recentemente scontato. C’è un plug-in per il dispositivo che offre opzioni di controllo e regolazione con il semplice tocco di un pulsante, il che dovrebbe tornare utile per livestreamer e YouTuber che cercano la ripresa perfetta. A tal fine, Elgato afferma di aver costruito il dispositivo per essere la “vera soluzione all-in-one per i creatori di contenuti”.

Elgato, di proprietà del noto produttore di periferiche Corsair, afferma che Prompter si integra con più webcam, fotocamere e smartphone rispetto a qualsiasi altro dispositivo simile sul mercato, quindi probabilmente non sarà necessario acquistare hardware aggiuntivo per utilizzarlo. Se sei preoccupato, c’è un elenco di fotocamere e dispositivi supportati proprio qui.

L’installazione sembra abbastanza semplice, con clip di fissaggio incluse e un supporto, piastre posteriori intercambiabili e un’unica connessione USB sia per alimentare il dispositivo che per trasferire i dati. Il suggeritore di Elgato è disponibile adesso e costa $ 280.

Condividi questo articolo
Exit mobile version