Il nuovo strumento software Roland Galaxias offre l’accesso a 20.000 suoni

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
il-nuovo-strumento-software-roland-galaxias-offre-l’accesso-a-20.000-suoni
Il nuovo strumento software Roland Galaxias offre l’accesso a 20.000 suoni

Roland ha appena presentato il suo ultimo strumento software plug-in. Galaxias, da non confondere con il Galaga-gioco arcade Galassia, offre accesso a 20.000 suoni, portando Roland a definirlo “un grande super strumento”. Funziona come applicazione autonoma sia su macOS che su Windows, oltre a funzionare come plug-in VST3 o AU.

Questo assomiglia molto Lo straordinario software Analog Lab di Arturia, poiché Galaxias fornisce l’accesso ai suoni dell’intera storia di Roland. Ci sono preset provenienti da quasi tutti gli strumenti Roland a cui puoi pensare, dall’iconico sintetizzatore Jupiter 8 alla, uh, ancora più iconica drum machine TR 808. Questi suoni non provengono solo dai cari retrò, poiché ci sono molte opzioni selezionate dalle versioni recenti come Sistema 8 e Zenology, tra gli altri.

È un dato di fatto, la società afferma che Galaxias fornisce l’accesso a qualsiasi strumento disponibile tramite Roland Cloud. Puoi anche sovrapporre fino a quattro strumenti insieme, insieme a due effetti per livello, per creare paesaggi sonori personalizzati che Roland chiama Scene. Inoltre, qui ci sono alcuni parametri di regolazione potenziati, con controlli macro che ti consentono di modificare 128 parametri tramite LFO interni o un controller MIDI esterno.

Rolando

Proprio come Analog Lab, tutto è progettato attorno a un’interfaccia proprietaria che consente opzioni di organizzazione personalizzate, così non perderai il tuo preset preferito in una folle corsa alla ricerca della linea di basso più potente. Roland afferma inoltre che verranno aggiunti regolarmente ulteriori suoni e funzionalità.

Galaxias è ora disponibile ed è incluso in a Abbonamento Roland Cloud Ultimate, che costa $ 200 all’anno o $ 20 al mese. C’è una prova gratuita di 30 giorni per chi è curioso di sapere di cosa si tratta.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version