Amazon sta lanciando una nuova funzionalità beta che consente agli inserzionisti di creare sfondi di immagini generati dall’intelligenza artificiale per i prodotti. L’azienda la descrive come “una soluzione di intelligenza artificiale generativa progettata per rimuovere le barriere creative” migliorando al tempo stesso le prestazioni degli annunci. “È un utilizzo perfetto per l’intelligenza artificiale generativa: meno sforzi e risultati migliori”, Colleen Aubrey, vicepresidente senior di Amazon Ads Products and Technology, ha scritto Mercoledì in un post sul blog di annuncio.
L’azienda considera la funzionalità come un’alternativa ideale alle riprese di prodotti davanti a sfondi bianchi generici (o brutti lavori di Photoshop). Amazon afferma che il processo è semplice e non richiede competenze tecniche. Fornisce l’esempio del tostapane sopra. Galleggia in un vuoto bianco-grigiastro a sinistra, mentre l’ambiente generato dall’intelligenza artificiale a destra aggiunge un po’ di vita alla scena. Tuttavia, come Il limite sottolineaquella “forchetta” in basso a destra sembra avere circa sei o sette denti extra.
Amazon afferma che i dati confermano l’efficacia dello strumento (funky fork e tutto il resto). “Quando lo stesso tostapane viene inserito in un contesto di stile di vita – sul bancone della cucina, accanto a un croissant – in un annuncio mobile di Sponsored Brands, le percentuali di clic possono essere superiori del 40% rispetto agli annunci con immagini di prodotto standard”, ha scritto l’azienda. .
Il rivenditore online vede lo strumento come un modo per gli inserzionisti di creare immagini di lifestyle attraenti senza spendere una fortuna. “Produrre creatività accattivanti e differenziate può aumentare i costi e spesso richiede l’introduzione di ulteriori competenze nel processo pubblicitario”, ha scritto Aubrey. “Noi di Amazon Ads, pensiamo sempre a come ridurre gli attriti per i nostri inserzionisti, fornire loro strumenti che abbiano un maggiore impatto riducendo al minimo gli sforzi e, in definitiva, offrire una migliore esperienza pubblicitaria ai nostri clienti.”
Per utilizzare lo strumento, gli inserzionisti possono selezionare il loro prodotto nella console degli annunci di Amazon, fare clic su “Genera” e scegliere tra diverse opzioni di immagini create “in pochi secondi”. Ti consente di perfezionare le immagini con brevi istruzioni di testo e presumibilmente genera rapidamente più versioni.
Il lancio della funzionalità segue altri strumenti di intelligenza artificiale del rivenditore. Amazon ha lanciato una funzionalità AI a settembre genera testo per elenchi di prodottie un’altra funzionalità lanciata quest’estate crea riepiloghi AI delle recensioni dei prodotti. “[Generative AI] sarà al centro di ciò che facciamo”, ha affermato il CEO Andy Jassy ha detto in una conferenza sugli utili di agosto. “È un investimento e un obiettivo significativo per noi.”
Amazon ha iniziato a implementare la generazione di immagini per “inserzionisti selezionati” e ne amplierà la disponibilità nel tempo.