Il nuovo standard nazionale cinese per la sostituzione delle batterie per veicoli elettrici è un'ottima notizia per Nio Stock

Di Alessio Perini 7 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Produttore cinese di veicoli elettrici Nio (NYSE: NIO ) è stato in una posizione di forza nell’ultimo anno. Il suo prezzo corrente delle azioni – in calo di circa il 04 dal massimo storico di febbraio – potrebbe non rifletti su questo, ma Nio sta canticchiando. L’azienda sta producendo veicoli elettrici a un ritmo record, si è espansa oltre i SUV e crossover con una nuova berlina e la sua Battery as a Service (BaaS) sta facendo scalpore. Questo ci porta a una questione interessante. Il governo cinese ha appena annunciato il primo standard nazionale di sicurezza per la sostituzione delle batterie del paese. Cosa significa questa notizia per le azioni NIO?

Con uno standard nazionale in vigore, ciò suggerisce la possibilità che altri produttori di veicoli elettrici si stiano muovendo verso l’idea di sostituire la batteria. Se lo facessero, Nio perderebbe il suo vantaggio BaaS.

Questo significa più dolore in serbo per il crollo delle azioni NIO? Anche se potrebbero effettivamente finire per essere più giocatori, penso che i nuovi regolamenti avranno l’effetto opposto.

Cos’è BaaS?

Nio non è la prima azienda di veicoli elettrici a introdurre l’idea dello scambio di batterie. Israel’s Better Place era un produttore di veicoli elettrici che utilizzava la stessa strategia. L’azienda ha costruito dozzine di stazioni robotiche per la sostituzione delle batterie nei centri di assistenza stradale. Potrebbero sostituire la batteria in un’auto Better Place in meno di cinque minuti. Tuttavia, in questo caso il mercato dei veicoli elettrici era semplicemente troppo nuovo e la tecnologia troppo costosa. Quelle stazioni di sostituzione della batteria che dovrebbero costare $ 500, 000 ciascuno ha finito per costare $ 2 milioni a pop. Better Place è andato a gambe all’aria in 2013.

Nio ha giustamente ipotizzato che il cambio della batteria sarà più diffuso in Cina. In confronto a paesi come gli Stati Uniti, dove la suddivisione in zone unifamiliari “è praticamente gospel”, enormi edifici residenziali dominano le megalopoli cinesi. L’aggiunta di una stazione di ricarica a una casa unifamiliare non è un grosso problema. Aggiungere abbastanza stazioni di ricarica a un’enorme torre residenziale per supportare tutti i proprietari di veicoli elettrici che vivono lì? Questa è una grande sfida. Le stazioni di sostituzione della batteria hanno senso in questa situazione.

La versione di sostituzione della batteria di Nio è una versione più sviluppata di ciò che Better Place ha tentato. All’epoca in cui ha lanciato BaaS in agosto 2020, Nio ne possedeva oltre 1, 200 brevetti relativi alla sostituzione della batteria. Aveva già costruito una rete di 34 in tutta la Cina. Inoltre, la società ha posizionato BaaS come un forte incentivo per i clienti. Possono risparmiare migliaia di dollari sul prezzo di acquisto del loro Nio EV pagando invece una tariffa mensile per la batteria. Ciò offre loro anche la flessibilità di optare per batterie di capacità diversa se le loro esigenze cambiano.

A marzo, Nio avrebbe completato oltre 1,1 milioni di sostituzioni di batterie e era sulla buona strada per avere 500 stazioni di sostituzione della batteria online entro la fine di quest’anno. Non c’è dubbio che BaaS abbia rappresentato una parte importante della crescita delle azioni NIO, che ha subito un’accelerazione lo scorso autunno.

Il nuovo standard di sicurezza per lo scambio di batterie

Questo ci porta al recente annuncio che il governo cinese ha approvato lo standard nazionale per lo scambio di batterie Requisiti di sicurezza per i veicoli elettrici, che entreranno in vigore il 1 ° novembre. Uno standard nazionale implica che altre società di veicoli elettrici stanno passando alla sostituzione della batteria.

Se dovesse perdere il suo vantaggio come unico produttore cinese di veicoli elettrici a offrire BaaS, questo significa guai per Nio?

Lungi da esso. Nio è stato effettivamente parte della stesura di questi regolamenti. Le regole sono specifiche per questioni come la sicurezza, il design e le questioni ambientali. Ad esempio, i veicoli elettrici che utilizzano batterie a scatto devono essere in grado di supportarne almeno 5, 000 sostituzione della batteria.

Se non altro, avere lo standard di sicurezza in atto renderà i consumatori cinesi più probabilmente sceglieranno Nio e BaaS rispetto a un plug-in tradizionale per caricare i veicoli elettrici. Gli standard di sicurezza portano alla fiducia dei consumatori.

Parte inferiore Linea su azioni NIO

Le azioni NIO hanno una valutazione ‘A’ in Selezionatore di portafoglio . Questo è un attore leader nel mercato cinese dei veicoli elettrici che ha avuto i suoi problemi in passato, ma ora sta ronzando.

Il governo cinese ha emesso regolamenti che aggiungono anche più legittimità al suo BaaS è solo una buona notizia. Ho già detto prima che il suo attuale crollo rende le azioni NIO una grande opportunità per acquistare un’azione EV con una crescita a lungo termine scritta dappertutto. Questo è ancora valido.

Ora scambia circa $ 34, le azioni NIO sono più allettanti che mai.

Alla data di pubblicazione, Louis Navellier aveva una posizione lunga in NIO. Louis Navellier non aveva (né direttamente né indirettamente) altre posizioni nei titoli menzionati in questo articolo. Il membro del personale di ricerca di InvestorPlace principalmente responsabile di questo articolo non ha ricoperto (direttamente o indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati in questo articolo.

Louis Navellier, che è stato definito “uno dei soldi più importanti manager del nostro tempo “, ha rotto il silenzio in questo scioccante video “racconta tutto” … esponendo uno degli eventi più scioccanti della storia del nostro paese … e la o

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version