Il mirroring del telefono continuerà a svolgere un ruolo nei veicoli Ford.
Guado Come altri produttori di veicoli, Ford sta sviluppando un sistema operativo per auto su misura per la navigazione, la riproduzione audio e il controllo rudimentale del veicolo. Ma la quarta generazione Sincronizza l’esperienza digitale non sostituirà Android Auto o Apple CarPlay. Ford continuerà ad accogliere i popolari sistemi di mirroring del telefono, distinguendosi da rivali come GM e Tesla.
La piattaforma di infotainment Ford Sync è stata introdotta per la prima volta nel 2007. Le versioni precedenti erano basate su QNX, un sistema operativo simile a Unix, ma il nuovo Sync di nuova generazione è basato su Android Automotive. Esegue le applicazioni Android in modo nativo, tu no Bisogno per eseguire il mirroring dello schermo del tuo telefono e Sync dovrebbe fornire molte funzionalità di streaming o di gioco quando l’auto è parcheggiata.
Tuttavia, Ford ritiene che offra la migliore esperienza Android Auto e Apple CarPlay. Vuole continuare a offrire questa esperienza, soprattutto ai fan di Apple che potrebbero non apprezzare la piattaforma di sincronizzazione basata su Android.
In effetti, Ford sta raddoppiando i sistemi di mirroring del telefono. La sincronizzazione di quarta generazione debutterà nel Lincoln Nautilus del 2024, un’auto con uno schermo sul cruscotto da 48 pollici e un tradizionale modulo radio touchscreen. Una dimostrazione del nuovo Nautilus mostra che Android Auto e Apple CarPlay possono prendere il posto del display panoramico da 48 pollici: un trucco unico che mette Sync in disparte. Per riferimento, Ford non ha detto nulla a riguardo CarPlay di nuova generazioneche dovrebbe fornire questo tipo di funzionalità di estensione dello schermo.
È molto diverso dal piano di gioco di GM. I nuovi veicoli elettrici prodotti sotto l’egida di GM (Chevy, Cadillac, Hummer e così via) faranno affidamento su un sistema operativo su misura senza funzionalità Android Auto o Apple CarPlay. Questo cambiamento alla fine si estenderà ai veicoli alimentati a gas di GM. E, naturalmente, ambiziose aziende di veicoli elettrici come Tesla e Rivian non hanno mai supportato Android Auto o CarPlay.
Ora è il momento giusto per parlare di sicurezza e soddisfazione del cliente. I conducenti possono essere distratti dagli schermi di grandi dimensioni e le case automobilistiche vengono regolarmente criticate per aver posizionato le funzionalità di base (in particolare l’aria condizionata e i comandi dei tergicristalli) dietro i touchscreen. Ford promette che il sistema Sync di quarta generazione è sicuro e intuitivo. Ma il primo veicolo a utilizzare la sincronizzazione di quarta generazione, il Lincoln Nautilus del 2024, costringe i conducenti a immergersi in un touchscreen per il controllo del clima e la regolazione delle bocchette dell’aria.
I veicoli di fascia alta potrebbero continuare su questa strada. Se desideri qualcosa di più modesto, dovresti acquistare un veicolo più economico o semplicemente aggiungere un centro di infotainment touchscreen ad un’auto più vecchia.