Il nuovo Outlook per Windows è un passo più vicino al completamento

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
il-nuovo-outlook-per-windows-e-un-passo-piu-vicino-al-completamento

Microsoft ha testato un client di posta Outlook completamente nuovo per Windows nell’ultimo anno, ma mancano ancora funzionalità rispetto all’app esistente. Tuttavia, l’ultima serie di miglioramenti sta colmando il divario.

Il nuovo Outlook per Windows si basa sull’app Web di Outlook, con un’interfaccia più pulita, supporto per la modalità oscura, file allegati più semplici, promemoria automatici, blocco delle e-mail e altre modifiche rispetto all’app Windows esistente. L’anteprima iniziale mancava di molte funzionalità e Microsoft ha lavorato per risolverlo prima che la nuova app fosse disponibile per tutti. A partire da oggi, ora funziona con gli account Gmail: prima d’ora funzionava solo con gli account Microsoft.

Microsoft ha dichiarato in un post sul blog: “Oggi inizieremo a distribuire il supporto per gli account Gmail a coloro che utilizzano l’anteprima del nuovo Outlook per Windows. Presto aggiungeremo anche il supporto per Yahoo e iCloud, oltre alla possibilità di connettere la tua casella di posta tramite IMAP. È nostra intenzione che ogni persona sia in grado di accedere a tutte le proprie e-mail, in un unico punto, su qualsiasi dispositivo Windows 10 o Windows 11”.

Microsoft La nuova integrazione include la sincronizzazione completa con Google Calendar e Gmail, che non era affatto disponibile sul vecchio Outlook senza soluzioni alternative (come l’utilizzo di un collegamento ICS del calendario di sola lettura o un plug-in di terze parti). Questo lo porta in linea con il Posta di Windows e le app Calendario di Windows dei primi giorni di Windows 10, che sono ancora disponibili su Windows 11, ma sono state abbandonate per un po’ e non funzionano più bene. La nuova app Outlook ha lo scopo di sostituire quelle app oltre al vecchio client Outlook, una volta completata.

Ci sono alcuni altri miglioramenti ora disponibili nella nuova app Outlook. La modifica avanzata e il controllo ortografico sono forniti da Microsoft Editor, ritardando le e-mail inviate fino a 10 secondi (quindi puoi “annullarle”) e partecipando alle chiamate Skype o Teams direttamente da Outlook. Nella visualizzazione del calendario, sono supportati meglio più fusi orari e il meteo viene visualizzato ogni giorno.

Microsoft Microsoft afferma che sta ancora lavorando su più aggiornamenti visivi e di personalizzazione, supporto per più provider di posta elettronica, supporto offline e possibilità di leggere i file del calendario ICS. Puoi Provalo attivando “Prova il nuovo Outlook” nell’angolo in alto a destra dell’app Outlook per Windows.

Fonte: Microsoft

Condividi questo articolo
Exit mobile version