Il nuovo Outlook per Windows arriverà per tutti nel 2024

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
il-nuovo-outlook-per-windows-arrivera-per-tutti-nel-2024

Microsoft ha testato pubblicamente a riscritto Outlook per l’applicazione Windows ormai da più di un anno e, a quanto pare, sta per essere terminato. La società ha ora confermato una tempistica per il lancio completo e come sostituirà le applicazioni di produttività deprecate di Windows.

Il nuovo Outlook per Windows si basa sull’app Web Outlook.com, con un design rinnovato rispetto all’applicazione Outlook precedente e una migliore integrazione con altri servizi Microsoft 365. Era mancano molte caratteristiche cruciali quando sono state rilasciate le prime build di test, come il supporto per account Microsoft personali (@indirizzi outlook.com), supporto offline, supporto per account POP e cambio di più account. La maggior parte di ciò è stata risolta, anche se Microsoft tracciatore di funzionalità non è stato aggiornato da settembre. È anche completamente gratuito, a differenza dell’attuale Outlook per Windows, disponibile nei piani Microsoft 365 a pagamento.

Microsoft ha ora confermato che il nuovo Outlook verrà installato sui nuovi PC Windows 11 “a partire dal 2024” come applicazione di posta elettronica predefinita. Sui PC esistenti, ci sarà un interruttore nelle applicazioni Windows Mail e Calendario per passare a Outlook. Infine, alla fine del 2024, le app obsolete di posta e calendario verranno rimosse dal Microsoft Store. Non è chiaro quando le vecchie app smetteranno di funzionare del tutto, ma presumibilmente sarà più o meno nello stesso momento in cui verranno ritirate dallo store.

La nuova prospettiva Microsoft Al momento non esiste una sequenza temporale ufficiale per quando il nuovo Outlook sostituirà l’attuale Outlook per Windows. Probabilmente è molto più lontano, considerando quante funzionalità mancano ancora rispetto alla versione attuale. Quella migrazione potrebbe richiedere alcuni anni o Microsoft potrebbe semplicemente mantenere due versioni di Outlook per il prossimo futuro, proprio come fa Adobe aggiorna Lightroom Classic oltre alla nuova applicazione Lightroom riscritta. Inoltre non sappiamo se, o quando, il nuovo Outlook potrebbe arrivare su Mac o altre piattaforme.

Puoi provare subito la nuova applicazione Outlook facendo clic sull’interruttore “Prova il nuovo Outlook” nell’angolo in alto a destra delle app Posta o Calendario su Windows. Lo stesso interruttore è visibile anche nell’attuale applicazione Outlook (legacy).

Fonte: Supporto Microsoft

Condividi questo articolo
Exit mobile version