Il nuovo monitor da gioco a 144 Hz di Samsung è fondamentalmente un televisore

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-nuovo-monitor-da-gioco-a-144-hz-di-samsung-e-fondamentalmente-un-televisore

SAMSUNG Samsung vende molti dei migliori monitor da gioco, in molte forme e dimensioni diverse. Oggi l’azienda ne ha svelato un altro: l’Odyssey Neo G7 43″.

A seguito dei monitor rivelati all’inizio di questo mese al CES 2023, come il Odissea Neo G9 da 64 pollici e Vista 5K Finity S9, Samsung ha rilasciato l’Odyssey Neo G7 (nome del modello G70NC). Ha un rapporto di aspetto tradizionale di 16:9, quindi questo non è un altro display ultrawide, ma è enorme. Il display misura 43 pollici in diagonale, collocandolo bene all’interno della gamma di dimensioni dei televisori entry-level.

Le enormi dimensioni non sono l’unica somiglianza del Neo G7 con i televisori: funziona anche come una smart TV. Ha lo stesso “Smart Hub” e “Gaming Hub” delle smart TV Samsung e seleziona altri monitor (come lo SmartMonitor M8), offrendogli l’accesso integrato ai popolari servizi di streaming e alle piattaforme di cloud gaming senza collegare nulla. Ciò potrebbe essere potenzialmente utile se il PC connesso non supporta Netflix e altri servizi a piena qualità o altri casi d’uso di nicchia.

SAMSUNG Altre specifiche per il Neo G7 includono una risoluzione 4K, una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e il supporto HDR10+. Utilizza un Pannello AV, invece di uno schermo IPS o OLED più accurato, quindi questo probabilmente non sarà il miglior monitor per la progettazione grafica professionale o la produzione video. Tuttavia, sembra un eccellente monitor da gioco, se sei il tipo di persona che vuole un veramente grande monitor da gioco.

Samsung afferma che il monitor sarà disponibile per l’acquisto a livello globale nel primo trimestre del 2023, il che significa prima del 31 marzo. Purtroppo le informazioni sui prezzi non sono ancora disponibili.

Fonte: SAMSUNG

How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti più di 1 miliardo di volte. Voglio sapere di più?

Condividi questo articolo
Exit mobile version