Notizia @andrew_andrew__
13 maggio 2023, 13:13 EST | 1 minuto di lettura
LG Il mercato dei monitor da gioco di fascia alta è appena diventato un po’ più competitivo. LG sta ora vendendo il suo Monitor UltraGear 49GR85DC, una bestia da $ 1.300 con proporzioni 32: 9, risoluzione 5120 x 1440 e frequenza di aggiornamento di 240 Hz. Fondamentalmente, corrisponde a Samsung Odyssey G9 specifiche per $ 200 in meno.
Sulla carta, il monitor UltraGear da 49 pollici sembra un’offerta impressionante. Al di fuori delle specifiche sopra menzionate, il suo schermo ha una curvatura di 1000R, un rapporto di contrasto di 3000:1 e una luminosità di picco di 1000 nit (tutte e tre queste specifiche corrispondono all’Odyssey G9).
Sia HDR10 che FreeSync Premium Pro sono supportati dall’UltraGear da 49 pollici (l’Odyssey G9 di Samsung offre queste funzionalità inoltre G-Sync e HDR10 Plus). E LG offre entrambe le modalità Picture-in-Picture e Picture-by-Picture, quindi puoi avere una sorgente video mobile in una piccola finestra o dividere il monitor per due ingressi video.
Per quanto riguarda le opzioni di connettività, l’LG UltraGear 49GR85DC racchiude una singola connessione DisplayPort 1.4 e due porte HDMI 2.1 (tutte e tre le porte possono gestire l’ingresso Dual QHD a 240Hz). Ci sono anche tre porte USB 3.0 integrate che fungono da hub (una di queste porte deve essere collegata al PC), ma stranamente la connettività USB-C non è inclusa. A merito di LG, questo è un prodotto per utenti di PC desktop, quindi la connettività USB-C potrebbe essere superflua.
Devo chiarire che questo monitor UltraGear utilizza un pannello VA. Ho visto alcuni utenti lamentarsi del pannello VA nel monitor Odyssey G9 di Samsung, quindi è qualcosa da tenere a mente. E, naturalmente, dovrei sottolineare che alcuni giochi (in particolare i titoli in prima persona) tendono a sembrare un po’ goffi su monitor così larghi.
Puoi ordina l’UltraGear 49GR85DC oggi al webstore di LG. Tieni presente che questo è uno dei tanti monitor da gioco di fascia alta- dovresti sempre fare le tue ricerche prima di acquistare qualcosa a questo prezzo.
Fonte: LG
Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »