Ora che i chip Core di 13a generazione di Intel lo sono disponibile per computer portatili, stiamo assistendo a ondate di nuove workstation portatili di ogni fascia di prezzo. HP ha annunciato un’altra opzione, destinata al mercato economico: l’HP Pro x360 Fortis.
Se questo laptop sembra familiare, potrebbe essere perché è un aggiornamento di l’attuale HP Pro x360 Fortis 11 (che nome!), che è un laptop da 11 pollici con opzioni CPU Celeron o Pentium Silver e 4-8 GB di RAM. IL nuova versione ha un design quasi identico con lo stesso telaio convertibile 2 in 1, quindi può essere capovolto e utilizzato come un tablet. Proprio come il modello precedente, è disponibile uno stilo ricaricabile, ma non è incluso con il laptop. È supportato anche il Wi-Fi 6E.
Il nuovo HP Pro x360 Fortis sarà venduto con un processore Intel N100 o N200, che Intel ha annunciato a gennaio in sostituzione dei vecchi chip con marchio Celeron e Pentium. Sono CPU di fascia bassa con quattro core di efficienza e nessun core di prestazioni, quindi il laptop HP non supererà alcun record di velocità. Tuttavia, mirano a un basso consumo energetico, quindi la macchina HP potrebbe essere in grado di gestire ore di lavoro senza un caricabatterie.
HP commercializza principalmente il laptop nelle scuole e nelle aziende, ma dovrebbe essere disponibile anche per l’acquisto diretto. L’HP Pro x360 Fortis sarà venduto a $ 479, il che sembra un po’ troppo per l’hardware utilizzato: puoi trovare laptop non convertibili con chip Core i5 più potenti per intorno allo stesso prezzo. Tuttavia, le dimensioni più compatte e il supporto dello stilo potrebbero valere il leggero premio per alcune persone. Microsoft afferma che sarà disponibile più tardi a febbraio.
Fonte: Microsoft
How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?