Il nuovo Galaxy S23 Ultra di Samsung punta alle stelle

Di Redazione FinanzaNews24 11 minuti di lettura
il-nuovo-galaxy-s23-ultra-di-samsung-punta-alle-stelle

Notizia Ha ancora anche lo stilo S-Pen.

@xguntherc
1 febbraio 2023, 13:00 EST | 5 minuti di lettura

Justin Duino / Recensione Geek Dopo quasi un anno di attesa, il più grande e migliore Samsung Galaxy S23 Ultra è ufficialmente qui. È il primo fiore all’occhiello dell’azienda del 2023, sostituisce il S22 Ultrae ha ancora lo stilo S-Pen. Insieme ai suoi soliti miglioramenti anno dopo anno, questo telefono punta alle stelle con una nuova fotocamera da 200 megapixel.

Nota: Samsung ha presentato il Galaxy S23 Ultra durante il suo evento Unpacked il 1° febbraio 2023. Il nuovo telefono è stato accompagnato dal più conveniente Samsung Galaxy S23 e S23+insieme a un nuovo Galassia Libro 3 serie di computer portatili. Sul retro c’è quella nuova fotocamera da 200 megapixel, disposta in modo quasi identico al Galaxy S22 Ultra dell’anno scorso, ma ci sono molte novità. Il grande display Infinity-O Quad-HD 120Hz da 6,8 pollici è coperto da un Corning Gorilla Glass Victus 2 ancora più potente, il modello base offre 256 GB di spazio di archiviazione (rispetto a 128 GB) ed è disponibile in quattro colori a partire da $ 1.199. Ecco cosa devi sapere.

Specifiche del Galaxy S23 Ultra Justin Duino / Recensione Geek Schermo: Dynamic AMOLED X2 da 6,8 pollici, AMOLED Quad-HD, frequenza di aggiornamento di 120 Hz, leggermente curvo (500ppi, 1.750 nit) Processore: Snapdragon 8 generazione 2 Sistema operativo: Android 13 (Un’interfaccia utente 5) Archiviazione/RAM: 8 GB di RAM con 256 GB o 12 GB di RAM con 512 GB/1 TB di spazio di archiviazione Telecamere posteriori: 200MP f1.7 (wide) con OIS, 12MP f/2.2 (ultrawide), 10MPf2.4 (teleobiettivo) con OIS, 10MP f4.9 periscopio Ingrandisci: Ottico 3X/10X, 100X Zoom spaziale Video: 8K@30fps/4K@60fps/FHD@120fps e 960 fps (molto lento–Lu) Fotocamera per selfie: 12 MP ultra grandangolare Batteria: 5000 mAh Dimensioni: 3.07 X 6.43 X 0,35 in (8,25 once) Velocità di ricarica: 45w cablato, 15w wireless, 4,5w wireless inverso Sensore di impronte digitali: Ultrasuoni nel display Rete: 5G sub6/mmWave, Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.2, NFC, GPS Jack per cuffie: Nah Protezione: Corning Gorilla Glass Victus 2, telaio Armor Aluminium Di più: Stilo S-Pen Colori: Nero Fantasma, Crema, Verde e Lavanda Il design: tutto sulla raffinatezza Justin Duino / Recensione Geek Con ogni iterazione, Samsung ha perfezionato il design e le caratteristiche del suo Ultra. E mentre l’aspetto generale è quasi lo stesso dell’anno scorso, ed è ancora un enorme rettangolo con bordi squadrati che nascondono una S-Pen, ci sono sottili cambiamenti che vorresti conoscere.

Per prima cosa, la grande cornice utilizza l'”alluminio corazzato” di Samsung per garantire che il telefono sia bello e privo di graffi, indipendentemente dal colore che acquisti. Quindi, questo è il primo telefono con il nuovo vetro Victus 2 di Corning, il che significa che lo schermo è più durevole e resistente ai graffi rispetto alle generazioni precedenti.

Detto questo, non c’è molto altro in termini di design. Abbiamo ancora un display leggermente curvo che si avvolge ordinatamente nel telaio in alluminio. Il telefono è grande, con bordi squadrati che ricordano la linea Galaxy Note, sfoggia un fondo piatto e uno slot per lo stilo S-Pen. Come promemoria, Samsung non farà un telefono Nota che va avanti.

Justin Duino / Recensione Geek Forse l’unica differenza evidente rispetto al design raffinato è che gli obiettivi della fotocamera sul retro sono un po’ più grandi e lucenti e il telefono è disponibile in quattro colori divertenti. Il bianco e il nero sono un dato di fatto, ma ci piacciono le colorazioni tenui del verde e della lavanda.

Il Galaxy S23 Ultra di Samsung ha ancora sia il volume su/giù che il pulsante di accensione sul lato destro, senza nulla sul bordo sinistro, insieme a un singolo altoparlante inferiore e alla porta USB-C per la ricarica. È lo stesso Ultra, solo meglio.

La fotocamera da 200 megapixel di Samsung Justin Duino / Recensione Geek Come puoi vedere, Samsung utilizza ancora la stessa configurazione quad-camera delle generazioni precedenti. Quel quinto ritaglio (quello più piccolo vicino alla parte superiore) ospita l’autofocus laser e altri sensori.

La star dello spettacolo qui, letteralmente, è la nuova fotocamera da 200 megapixel. Sì, è quasi il doppio dei 108 MP che hanno debuttato per la prima volta sul Galaxy S21 Ultra nel 2021. Questa nuova configurazione della fotocamera (ISOCELL HP2) viene pubblicizzata come l’aggiornamento della fotocamera Galaxy più significativo degli ultimi anni. L’azienda spera che aiuterà l’S23 Ultra a offrire la migliore fotocamera di qualsiasi smartphone.

E mentre il tuo telefono non scatterà sempre foto da 200 MP (sebbene questa sia un’opzione nelle impostazioni), le immagini si ridurranno tra le acquisizioni da 12,5 e 50 MP e combineranno i pixel con una funzione nota come binning dei pixelper aiutare a creare foto e video straordinariamente belli, nitidi, luminosi e chiari.

SAMSUNG Secondo Samsung, questo sensore è dotato di una tecnologia sofisticata per aiutare la fotocamera ad adattarsi al volo a diverse situazioni di illuminazione. Sul palco, l’azienda ha parlato di una riproduzione dei colori, una gamma dinamica e una messa a fuoco automatica notevolmente migliorate. La nuova fotocamera da 200 MP cattura più luce e renderà la fotografia notturna migliore che mai. C’è anche un nuovo motore AI che può schiarire automaticamente le immagini, soprattutto di notte, se necessario.

E, come hai capito dal titolo di questo post, il Galaxy S23 Ultra sarà fantastico di notte, che si tratti di scatti tipici di amici e familiari o delle stelle. Questo nuovo sensore da 200 MP consente la registrazione Super HDR a 60 fps, una modalità Nightography migliorata e una nuova acquisizione di “foto ad alta risoluzione” simile alla modalità 108 MP sugli ultimi due telefoni Ultra.

Inoltre, tutti i 200 milioni di pixel vengono utilizzati per la messa a fuoco automatica, quindi sarà veloce e preciso. In effetti, il ritardo dell’otturatore che abbiamo visto su S21 Ultra e S22 Ultra non dovrebbe essere un problema, poiché Samsung afferma che è più veloce che mai.

È interessante notare che Samsung ha abbassato la fotocamera selfie frontale da 40 MP sull’S22 Ultra a soli 12 MP sul nuovo Galaxy S23 Ultra. Ora, l’intera linea S23 ha la stessa fotocamera frontale, ma quella che secondo Samsung ha la messa a fuoco automatica più veloce di sempre. Ha ricevuto un aumento da 30 fps a 60 fps per foto e video selfie migliori.

Data di rilascio e prezzi del Galaxy S23 Ultra Justin Duino / Recensione Geek Ora per le grandi domande. Quando puoi acquistare il Galaxy S23 Ultra e quanto costerà? Samsung ha confermato che il Galaxy S23 Ultra sarà disponibile per preordine a partire da oggi1 febbraio, con a Data di uscita del 17 febbraio.

Il Samsung Galaxy S23 Ultra viene venduto al dettaglio a $ 1.199, con la maggior parte dei gestori che lo offre a $ 33,33 al mese per 36 mesi con un piano rateale. Alcune voci hanno suggerito un aumento del prezzo dovuto alla nuova fotocamera, ma sarà di $ 1.200.

Come previsto, tutti i vettori partner negli Stati Uniti avranno offerte prontamente disponibili e le aggiungeremo a questo post non appena verranno annunciate. Ad esempio, coloro che passano a Verizon o aggiornano una linea esistente possono ottenere $ 800 di sconto su qualsiasi telefono della serie Galaxy S23 con permute selezionate su un piano 5G. Inoltre, con l’acquisto riceverai un Galaxy Watch 5 e un Galaxy Tab S7 FE 5G gratuiti.

Coloro che preordinano un nuovo modello Galaxy S23 da Verizon o Samsung il 1° febbraio riceveranno un aggiornamento gratuito al livello di archiviazione successivo, quindi otterrai 256 GB invece di 128 GB. Oppure, per l’S23 Ultra, un aggiornamento al modello da 12 GB di RAM con 512 GB di spazio di archiviazione.

Foto pratiche del Samsung Galaxy S23 Ultra Il nuovo Samsung Galaxy S23 Ultra è finalmente arrivato e adoriamo tutte le nuove opzioni di colore. Il sottile verde e la lavanda hanno un bell’aspetto, ma i fan apprezzeranno anche l’aspetto del tutto nero. Ecco una rapida serie di foto dal Galaxy Unpacked 2023 del nuovo telefono.

1 di 6

Josh Hendrickson / Review Geek

Josh Hendrickson / Review Geek

Josh Hendrickson / Review Geek

Josh Hendrickson / Review Geek

Josh Hendrickson / Review Geek

Josh Hendrickson / Review Geek

Resta sintonizzato per maggiori dettagli e iscriviti alla nostra newsletter quotidianacosì non ti perdi nulla.

Condividi questo articolo
Exit mobile version