Notizia L’Audi Activesphere EV concept è pronta ad affrontare qualsiasi strada, asfaltata o sterrata.
@xguntherc
28 gennaio 2023, 13:13 EST | 1 minuto di lettura
Audi L’Audi è andata alla grande ultimamente con alcune concept car impressionanti e veicoli ibridi selvaggi, e non rallenterà presto. Questa settimana Audi rivelato il suo ultimo concept EV “Activesphere”, un crossover fuoristrada elegante e versatile che può trasformarsi in un camioncino e ha una guida in realtà aumentata.
Hai preso tutto questo? Questo veicolo elettrico è stato costruito appositamente per i fuoristrada con tonnellate di altezza da terra. Sembra un SUV o un crossover, ma la sezione hatchback può trasformarsi in un camion per chi cerca un’avventura.
Oltre ad avere ridicole ruote da 22 pollici e non abbastanza gomma per essere un fuoristrada capace, adoro l’aspetto robusto di questa cosa. Sotto, oltre a tutti i prodotti EV, troverai un sottoscocca rinforzato e sospensioni regolabili.
All’interno, non sembra un veicolo moderno e tutti i passeggeri possono attingere a cuffie per la realtà aumentata per godersi alcuni contenuti mentre l’auto si guida da sola. Ricorda, è solo un concetto, quindi non accadrà presto. Audi ha anche menzionato 372 miglia di autonomia, ricarica rapida da 270 kW utilizzando un’architettura da 800 V e alcune altre specifiche.
Queste specifiche potrebbero sembrare familiari, in quanto fanno parte del sistema Premium Platform Electric (PPE) di Audi per veicoli elettrici, che ha sviluppato in collaborazione con Porsche. Il design è capace di tranquilli viaggi di lusso in città, ma abbastanza capace da affrontare sentieri e portare i suoi passeggeri ovunque vogliano andare.
Ovviamente, questo non è altro che un concetto divertente, ma potremmo vedere alcuni elementi alla fine farsi strada nella formazione regolare di Audi. La società ha annunciato che intende espandere rapidamente i suoi modelli di veicoli elettrici entro il 2026, quindi chissà, forse vedremo un camion SUV ibrido nei prossimi anni.
L’Activesphere è il quarto concept car di una serie di lunga data che secondo Audi lo aiuterà a reinventare la mobilità.
attraverso Electrek
Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »