Il motore elettrico della barca di Oceanvolt utilizza l'acqua o il vento per ricaricarsi

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
il-motore-elettrico-della-barca-di-oceanvolt-utilizza-l'acqua-o-il-vento-per-ricaricarsi

Notizia @xguntherc
9 aprile 2023, 10:24 EST | 1 minuto di lettura

Oceanvolta I veicoli elettrici sono di gran moda in questo momento, ma stiamo assistendo a un cambiamento simile nel aereo e mercati di moto d’acqua. Oceanvolt, un’azienda finlandese di motori elettrici per barche, ha un nuovo motore con un’autonomia estesa che può ricaricarsi da solo.

Mentre barche elettriche di tutti forme e dimensioni sono in arrivo, l’autonomia e la ricarica della batteria sono ancora ostacoli comuni. Tuttavia, Oceanvolt pensa di poter trovare una soluzione con il nuovo Oceanvolt ServoProp 25 Sail Drive, un piccolo motore per barche a vela.

Oceanvolta Sì, la maggior parte delle barche a vela moderne ha un motore per la navigazione lenta, la navigazione in un porto turistico o per mantenere la rotta quando il vento si placa. E simile a come le auto hanno la frenata rigenerativa che ti restituisce un po ‘di batteria dalla guida e dalla frenata, il ServoProp offre l’idro-rigenerazione.

Oceanvolt è leader nello spazio e il suo ultimo ServoProp 25 è il motore più potente sul mercato. Secondo Plugboatil nuovo modello promette oltre il doppio della potenza di idrogenerazione rispetto ai modelli precedenti.

I Sail Drive dell’azienda utilizzano eliche uniche con pale a passo variabile, che le rendono efficienti per la propulsione o per la rigenerazione dell’energia dal movimento. Gli utenti possono accendere il motore e mantenere la barca a vela in movimento o passare alla modalità di rigenerazione semplicemente premendo un interruttore.

In modalità idrogenerazione, il ServoProp 25 può rigenerare fino a 5 kW di potenza quando una barca naviga a circa 10 nodi. Ricaricherà la batteria mentre la barca si muove nell’acqua quando c’è abbastanza vento. Inoltre, Oceanvolt afferma che i futuri aggiornamenti potrebbero consentire prestazioni ancora migliori.

Ricorda che mentre avrai ancora bisogno di ricaricare il sistema di batterie, e questo non darà alle barche una potenza infinita, aiuterà sicuramente ad aumentare l’autonomia per chi va in mare aperto. Il nuovo Oceanvolt ServoPop 25 è più adatto per barche fino a 70 piedi di lunghezza e inizierà la spedizione entro la fine dell’anno.

attraverso Electrek

Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version