Il modo pratico in cui puoi usare le salviette per neonati quando pulisci la tua auto

Di Valentina Ambrosetti 3 minuti di lettura
il-modo-pratico-in-cui-puoi-usare-le-salviette-per-neonati-quando-pulisci-la-tua-auto
Il modo pratico in cui puoi usare le salviette per neonati quando pulisci la tua auto

Ian Forsyth/Getty Images

Se hai bambini molto piccoli, probabilmente hai imparato a tenere una scorta di prodotti per la cura dei neonati a portata di mano ovunque tu sia, compresi cose come pannolini, borotalco e salviette. Che tu sia a casa o in macchina, le varie esigenze di un bambino tendono a manifestarsi in momenti inopportuni, quindi non fa mai male essere preparati.

Se hai alcuni prodotti per neonati nella tua auto, in particolare salviette per neonati, potrebbero rivelarsi inaspettatamente utili ben oltre lo scopo previsto. Grazie alla loro particolare composizione, le salviette per neonati possono rivelarsi uno strumento sorprendentemente ottimo per mantenere pulite ed igienizzate le varie superfici della vostra auto.

È un mezzo economico ed efficace per mantenere la tua auto pulita e in ordine, e se hai un bambino, probabilmente hai già un intero pallet di salviette sul ponte. Perché non metterli a tua disposizione in modo pratico?

Pulizia con salviette per neonati

cherrydonut/Shutterstock

Le salviette per neonati possono essere uno strumento di pulizia universale per quasi ogni superficie nella tua macchina, così come alcuni fuori da essa. Per l’interno dell’abitacolo dell’auto, puoi utilizzare le salviette per neonati sulla parte interna dei finestrini e del parabrezza per rimuovere eventuali aloni, macchie o punti di condensa.

Grazie all’alcool di cui sono ricoperte le salviette, eventuali sostanze erranti che causano aloni verranno rapidamente sciolte e rimosse dalla loro superficie. Dopo aver pulito le finestre, puoi rimuovere l’umidità residua con un panno in microfibra privo di polvere. Funziona anche all’esterno, ma invece di un panno, usa della carta di giornale per asciugare le finestre per lucidarli.

Oltre ai vetri, puoi utilizzare le salviette anche per pulire le superfici solide della tua auto, come il cruscotto e i sedili. Ancora una volta, le salviette assorbiranno la polvere o i batteri e li lasceranno belli e lucenti. Ricorda solo di usare un tocco leggero qui in modo da non bagnare tutto.

Un avvertimento quando si tratta di salviette per neonati, tuttavia: non lasciare una sola confezione in macchina per troppo tempo. A causa delle variazioni di temperatura nei vani portaoggetti dell’auto, le salviette umidificate possono seccarsi o iniziare ad accumulare muffe e batteri se lasciate per più giorni consecutivi. Proprio come tieni alla sicurezza dei prodotti che usi sul sedere del tuo bambino, sii consapevole di ciò che usi sulla tua auto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version