La migliore fotocamera che hai è quella che hai con te, e di solito è uno smartphone. Le fotocamere che abbiamo in tasca sono perfette per scattare foto quotidiane e, se hai bisogno di agire velocemente per ottenere lo scatto perfetto, c’è un modo più veloce per aprire la fotocamera del tuo Samsung Galaxy.
Se tuo figlio si comporta in modo carino e sciocco, o hai un cane sdraiato al sole con un aspetto maestoso, il momento non durerà a lungo. Se sei troppo occupato a frugare nella schermata di blocco e nel codice PIN o a cercare l’app della fotocamera, ti mancherà. Fortunatamente, grazie alla funzione di avvio rapido della fotocamera Samsung, non è necessario sbloccare il telefono e nemmeno inserire un collegamento all’app nella schermata iniziale. Ecco come abilitarlo o utilizzarlo.
Tocca due volte il pulsante di accensione
Justin Duino / Appassionato di istruzioni Sapevi che puoi avviare la fotocamera di un telefono Galaxy in meno di un secondo toccando rapidamente due volte il pulsante di accensione? Non è nemmeno possibile scorrere o sbloccare lo schermo. Funziona ovunque, anche se lo schermo è spento o stai guardando un video di YouTube. Quando premi rapidamente due volte il pulsante di accensione, la fotocamera si avvierà immediatamente.
Questa funzionalità è disponibile dai dispositivi Galaxy A economici fino al l’ultima ammiraglia del Samsung Galaxy (così come la maggior parte degli altri dispositivi Android). Se non funziona, dovrai abilitarlo nelle impostazioni.
Per iniziare, abbassa la barra delle notifiche e tocca l’icona delle impostazioni a forma di ingranaggio. Nelle impostazioni, andrai su Funzionalità avanzate > Pulsante laterale > e aziona l’interruttore per abilitare la funzione della fotocamera a doppia pressione. Puoi personalizzarlo per aprire qualsiasi app desideri, ma per impostazione predefinita è “Avvio rapido fotocamera”.
Una volta abilitato, vai avanti e premi rapidamente due volte il pulsante di accensione laterale e osserva la fotocamera accendersi immediatamente. Ti ricordiamo che questa operazione non ignora la sicurezza sulla schermata di blocco. Apre solo la fotocamera e puoi visualizzare solo le foto scattate in quel momento. Dovrai comunque sbloccare il dispositivo per utilizzarlo o visualizzare altre foto.
Avvio rapido dalla schermata di blocco
Justin Duino / Appassionato di istruzioni Molti di voi probabilmente hanno familiarità con la tradizionale scorciatoia della schermata di blocco. In caso contrario, ti copriamo noi. Tutti i telefoni Galaxy hanno un scorciatoia della fotocamera situata nell’angolo in basso a destra della schermata di blocco. Usalo per avviare direttamente la fotocamera senza sbloccare il dispositivo.
Viene visualizzato prima di sbloccare il telefono con un PIN, un’impronta digitale o una password. Posiziona il dito sull’icona della fotocamera e fai scorrere verso sinistra, o anche verso l’alto e verso sinistra, e la fotocamera si avvierà immediatamente. Tieni presente che ciò richiede di riattivare lo schermo, toccare e trascinare l’icona. Sebbene sia veloce e super utile, non è veloce come toccare due volte il pulsante di accensione.
In ogni caso, ora hai due modi diversi per accendere la fotocamera in un istante e non perdere mai il momento perfetto. Quindi, considera l’utilizzo L’elegante gomma per oggetti di Samsung per rendere le tue foto ancora migliori.