Il mio titolo a reddito passivo immobiliare preferito per il 2023

Di Alessio Perini 7 minuti di lettura
il-mio-titolo-a-reddito-passivo-immobiliare-preferito-per-il-2023

Uno dei miei obiettivi finanziari è aumentare il mio reddito passivo dai dividendi a $ 1.000 al mese. Ho una strada da percorrere, quindi sono concentrato sulle opportunità che mi aiutino a raggiungere quell’obiettivo più velocemente. Cerco aziende che pagano già un dividendo superiore alla media che possono crescere in futuro.

Quest’anno, il mio titolo immobiliare preferito per il reddito passivo è WP Carey (WPC 3,21%). Il fondo di investimento immobiliare diversificato (REIT) offre un rendimento da dividendo superiore al 5%, che è ben al di sopra del S&P 500è 1,7% rendimento del dividendo. Inoltre, la società dovrebbe essere in grado di continuare ad aumentare tale pagamento, grazie in parte alla crescita degli affitti guidata dall’inflazione. Ho intenzione di aggiungere al mio portafoglio altri proventi da dividendi in crescita della società quest’anno.

Reddito da locazione solido come una roccia

WP Carey possiede un portafoglio diversificato di immobili operativamente critici. Ha oltre 1.400 proprietà nei settori industriale, magazzino, ufficio, vendita al dettaglio e self-storage. Il REIT affitta principalmente queste proprietà agli inquilini utilizzando triple-net (NNN), rendendoli responsabili della copertura della manutenzione, delle tasse sugli immobili e dell’assicurazione dell’edificio. Queste caratteristiche consentono a WP Carey di produrre un reddito da locazione molto costante.

Il REIT diversificato paga una generosa parte del suo reddito da locazione agli investitori tramite il dividendo. L’anno scorso, la società prevedeva di generare tra $ 5,25 e $ 5,31 per quota di fondi rettificati dalle operazioni (FFO). Con il suo pagamento di dividendi più recente che gli conferisce un tasso annualizzato di $ 4,26 per azione, ha un rapporto di pagamento di circa l’80%. Questo è un livello confortevole per un REIT che produce un reddito da locazione costante.

Un altro fattore a sostegno del dividendo di WP Carey è il suo solido bilancio di qualità da investimento. WP Carey ha un basso indice di leva finanziaria, principalmente a tasso fisso, debito a lungo termine e molta liquidità. Ciò gli conferisce un’enorme flessibilità finanziaria.

Più crescita dei dividendi in vista

WP Carey ha aumentato il suo dividendo ogni anno dalla sua offerta pubblica iniziale nel 1998. È improbabile che questa serie di vittorie finisca presto. A guidare questa visione è la crescita degli affitti guidata dall’inflazione della società e l’eccellente track record di acquisizioni.

La società stipula principalmente contratti di locazione a lungo termine con inquilini, oltre il 99% dei quali ha fissato contrattualmente aumenti di canone annuali. Circa il 40% dei suoi canoni di locazione aumenta a un tasso fisso, mentre un altro 55% cresce a un tasso legato all’indice dei prezzi al consumo (CPI). Con l’inflazione – misurata dalla crescita dell’IPC – in rapido aumento nell’ultimo anno, gli affitti di WP Carey stanno crescendo rapidamente. L’affitto base annuale dello stesso negozio dell’azienda è aumentato del 3,4% nel terzo trimestre, più del doppio rispetto alla fine del 2021.

La società prevede che l’inflazione continuerà a guidare una forte crescita degli affitti nei prossimi trimestri. Il CEO Jason Fox ha dichiarato nell’ultimo rapporto sugli utili di REIT: “Continuiamo inoltre a beneficiare della nostra crescita degli affitti nello stesso negozio leader del settore, che ha raggiunto un nuovo massimo durante il trimestre, trainata dall’inflazione. Mentre i numeri attuali dell’IPC si riversano sugli affitti, prevediamo che la nostra crescita nello stesso negozio aumenterà ancora di più nel 2023 e continueremo a vederne i benefici nel 2024”.

Oltre alla crescita più rapida degli affitti, WP Carey dovrebbe beneficiare della continua espansione del suo portafoglio immobiliare globale. La società ha acquisito $ 1,3 miliardi di proprietà nel terzo trimestre del 2022. Inoltre, ha completato la fusione con CPA:18, un REIT non negoziato che gestiva, aggiungendo altri $ 2,2 miliardi di beni immobiliari.

La società prevede di continuare ad acquisire immobili a reddito. Tali accordi dovrebbero essere ancora più accrescitivi in ​​futuro, dato il recente aumento dei tassi di interesse per combattere l’inflazione, che sta pesando sulle valutazioni immobiliari. L’amministratore delegato ha dichiarato nel rapporto sugli utili: “Sebbene i tassi massimi siano stati lenti nell’adattarsi a tassi di interesse nettamente più alti, i prezzi delle operazioni stanno diventando sempre più interessanti e il nostro bilancio ci mette in una posizione di forza per impiegare il capitale con spread adeguati — avendo raccolto capitale di debito e capitale azionario a prezzi interessanti e armato di oltre 2 miliardi di dollari di liquidità”. Raccogliendo capitali quando era più conveniente, WP Carey è in una posizione eccellente per sfruttare le opportunità di acquisire immobili che generano reddito a tassi di capitalizzazione più elevati, rendendo le operazioni future ancora più accrescitive per i suoi fondi rettificati dalle operazioni (FFO) per azione.

Questa combinazione di crescita degli affitti e acquisizioni accrescitive dovrebbe consentire a WP Carey di continuare ad aumentare il dividendo nel 2023 e oltre.

Reddito passivo guidato dall’inflazione

WP Carey offre un dividendo solido come una roccia con un rendimento superiore alla media. Il REIT diversificato dovrebbe essere in grado di continuare ad aumentare tale pagamento nel 2023, grazie in parte ai suoi contratti di affitto legati all’inflazione. Ecco perché ho intenzione di acquistare ancora più azioni del REIT diversificato quest’anno per raggiungere il mio obiettivo di reddito passivo ancora prima.

Condividi questo articolo
Exit mobile version