Il MacBook Air ora ha l’ultimo chip M3 di Apple

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
Apple Mac

Se c’è un prodotto Apple che ha tratto grandi benefici dalla transizione dell’azienda Apple, è probabilmente il MacBook Air. La combinazione di una CPU che consuma a malapena energia, un corpo sottile e leggero con raffreddamento passivo, una durata della batteria eccezionale e ancora molte prestazioni lo hanno reso forse uno dei prodotti tecnologici più belli da utilizzare oggi. Se stavi aspettando che Apple aggiornasse il MacBook Air con gli ultimi chip M3 dell’azienda, oggi è il tuo giorno fortunato.

Due nuovi modelli

Apple ha appena lanciato due nuovi laptop, il MacBook Air M3 da 13 pollici e il MacBook Air M3 da 15 pollici. La versione da 13 pollici è stata rilasciata con un chip M2 quasi 2 anni fa, mentre la versione da 15 pollici è stata lanciata con un fattore di forma completamente nuovo meno di un anno fa. Tuttavia, entrambi montavano il chip M2, sostituito l’anno scorso dalla M3, quindi dovevano essere aggiornati. Apple ha scelto di non organizzare un evento di lancio speciale per questi dispositivi e, sebbene sia sicuramente una decisione strana da parte dell’azienda, possiamo anche capire il perché. Sono identici ai precedenti portatili MacBook Air di Apple, con la differenza che gli interni sono stati sostituiti. Invece della base M2, ottieni la base M3 e tutti i vantaggi in termini di prestazioni che ti offre.

Il modello MacBook Air M2 da 13 pollici viene mantenuto, con il prezzo ridotto a $ 999. Se vuoi risparmiare, è comunque una buona opzione. Il modello M3 da 13 pollici parte da $ 1.299 con 512 GB di spazio di archiviazione, mentre la versione da 15 pollici parte da $ 1.499. Apple non vende più un modello con 256 GB di spazio di archiviazione per i prodotti basati su M3, ma probabilmente sarebbe costato $ 1.099

MacBook Air M1 fuori produzione

Apple ha anche interrotto la produzione del modello M1 del MacBook Air, il primo MacBook Apple alimentato in silicio, quindi è una perdita dolorosa in questo caso: era il modo più economico per ottenere il silicio Apple, dato che veniva scontato abbastanza frequentemente. IL MacBook Air da 15 pollici con tecnologia M2 è stato anche interrotto. Quello è stato effettivamente lanciato a giugno dello scorso anno, quindi è stato probabilmente uno dei prodotti Apple di più breve durata nella memoria recente.

Entrambi i MacBook sono ora disponibili per l’acquisto su Il sito web di Apple.

Condividi questo articolo
Exit mobile version