Il lucchetto intelligente di Philips sbloccherà una porta solo guardando il tuo palmo

Di Valentina Ambrosetti 2 minuti di lettura
il-catenaccio-intelligente-di-philips-sblocchera-una-porta-guardando-il-tuo-palmo
Il catenaccio intelligente di Philips sbloccherà una porta guardando il tuo palmo

A CES 2024 questa settimana, Philips ha anticipato il suo primo catenaccio intelligente che funziona utilizzando un sistema di lettura del palmo senza tocco che consente ai proprietari di casa di sbloccare le porte d’ingresso. Il Philips 5000 Series Wi-Fi Palm Recognition Smart Deadbolt sarà in vendita negli Stati Uniti all’inizio di quest’anno e sarà venduto al dettaglio per $ 360.

Il catenaccio si unirà alla linea di prodotti Philips per serrature intelligenti per la sicurezza domestica e si integrerà con l’app Phillips Home Access tramite la quale gli utenti potranno controllare a distanza il sistema di chiusura tramite
assistenti domestici intelligenti come Amazon Alexa o Google Assistant. Avrà anche Wi-Fi integrato che semplifica l’accoppiamento e il collegamento ad altri dispositivi intelligenti.

Il sistema funziona rilevando automaticamente modelli unici delle vene del palmo attraverso i sensori di prossimità integrati. Anche se la tecnologia di rilevamento del palmo non è ancora diventata pienamente mainstream, potremmo iniziare a vedere più applicazioni come questa. Amazon, ad esempio, offre già un sistema di pagamento alimentato da riconoscimento della palma negli alimenti integrali.

La nuova serratura intelligente per porte è un’altra parte dell’ampliamento di Philips offerte di prodotti per la sicurezza domestica intelligenteche includono telecamere e monitor per interni ed esterni concorrenti di Ring.

Condividi questo articolo
Exit mobile version