Il Lotto salva la Finanziaria: la scommessa del governo

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
arrivano-le-tredicesime:-come-saranno-ripartite-fra-fisco,-bollette-e-regali

(QuiFinanza.it) Uno degli argomenti cardine del governo Meloni è l’assoluta necessità di individuare utili risorse per sostenere le manovre in programma. Gli esempi sarebbero svariati, a partire dalla tanto discussa tassa sugli extraprofitti delle banche. L’esecutivo valuta numerose opzioni, come ad esempio la messa all’asta del gioco del Lotto. Si spera così di poter capitalizzare il più possibile, ridistribuendo il guadagno per contribuire alla legge di Bilancio.

Il piano del governo

Da oltre 30 anni il gioco del Lotto è sotto la gestione di Igt. Si lavora ora all’assegnazione anticipata di quest’ambita concessione, in scadenza nel 2025. Il passaggio da un contratto siglato all’altro, però, non sarà così automatico, anzi.

L’esecutivo guidato da Giorgia Meloni può infatti sorridere dinanzi alla prospettiva d’avere due contendenti per la concessione. Ha infatti deciso di scendere in campo anche Sisal. Quest’ultima che gestisce il Superenalotto, ha infatti inviato una lettera ufficiale al Mef, nelle scorse settimane, dicendosi interessata a prendere parte alla gara.

Non è da escludere che tutto ciò alimenti una vera e propria gar


© QuiFinanza

Leggi l’articolo completo su QuiFinanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version