Il caschetto ondulato detto wavy bob è un look molto cool che indosseremo nei prossimi mesi e che sta facendo impazzire le celebrità di tutto il mondo. Taglio medio, non troppo impegnativo e trendy, perfetto per ogni occasione.
Il bello di questo taglio di capelli? Si adatta a qualsiasi tipo di capello, dal riccio al liscio, ed è ottimo per aggiungere definizione al tuo look. Se è casual e chic d’inverno, diventa molto pratico d’estate. In effetti, ti permette di legare i capelli per creare una crocchia glamour, oltre a ottenere un’acconciatura fresca semplicemente lasciando asciugare i capelli al sole.
Pertanto, il caschetto ondulato è essenzialmente un taglio di capelli di media lunghezza con onde morbide. Apprezzato da diversi anni per le foto da red carpet e Instagram, diventerà un must nei prossimi mesi. Perfetto per uno spuntino last minute in spiaggia e lunghe giornate di agosto nella città deserta.
Qual è il bob ondulato perfetto? Non esiste un “prototipo” di capelli, e questa è la sua bellezza. È fatto per capelli mossi o lisci, ma è ottimo anche per i ricci. La lunghezza può essere uniforme, tuttavia può essere regolata in base alla forma del viso, del collo e delle spalle. Ad esempio, su un viso lungo, l’idea è quella di avere i capelli più lunghi davanti (Bella Hadid, docet), e per sfoggiare il collo, un caschetto tondo e mosso è perfetto (adorato da Emily Ratajkowski). Quando si parla di wavy bob, la domanda più frequente è come si creano le onde? Non sono necessari fornelli o ferro da stiro, è meglio puntare sull’essiccazione naturale in combinazione con prodotti speciali. Infatti il movimento può essere concepito grazie alla nebbia salina. A base di olio essenziale, sale e acqua, questi prodotti hanno la capacità di dare movimento e rafforzare i ricci. Per utilizzarlo è sufficiente spruzzarlo dappertutto e lasciarlo asciugare.
Effetto? È la stessa cosa che ottieni quando immergi i capelli nell’acqua di mare e lasci che il sole e il vento facciano il resto. Tra i vantaggi di un bob ondulato c’è il fatto che non richiede cure particolari. In effetti, questo non è un taglio di capelli difficile e richiede la colorazione solo una volta ogni due mesi. Per renderlo ancora più moderno, puoi anche combinare l’inquadratura del viso e la frangia.