Come collega rivenditore di ricambi per auto Zona automatica (AZO) salire di giri a punto di acquisto, O’Reilly Automotive (ORLY) si prepara agli utili del primo trimestre. Le azioni ORLY sono già entrate in a zona di acquisto per raggiungere il massimo storico.
X
O’Reilly Automotive guadagna un 94 Valutazione composita In Controllo delle azioni IBDproprio dietro Copart (CPRT), che ottiene un punteggio di 96. Parti genuine (GPC) (90) e AutoZone (87) provengono anch’essi dal gruppo di rivenditori e grossisti di ricambi per auto, che si colloca al 109° posto su 197 settori tracciati dall’IBD.
In segno di domanda istituzionale per i principali attori del settore, le azioni CPRT e ORLY hanno fatto l’ultimo elenco di nuovi acquisti da parte dei migliori fondi comuni di investimento.
UN 1.3 rapporto volume su/giù e il rating di accumulo/distribuzione B indicano ulteriormente la domanda per O’Reilly. Copart ha un rapporto di volume su/giù di 1,7 e un punteggio di accumulo/distribuzione B+, mentre AutoZone (1,2, B) ottiene punteggi simili.
IL Rating di accumulazione/distribuzione tiene traccia degli acquisti e delle vendite da parte di fondi comuni di investimento e altri grandi investitori nelle ultime 13 settimane. IL rapporto volume su/giù copre 50 giorni di trading, dividendo il volume totale nei giorni al rialzo per il volume totale nei giorni al ribasso. Un numero superiore a 1,0 indica una domanda.
O’Reilly Automotive: 6.000 negozi e oltre
Con sede nel Missouri, O’Reilly Automotive è uno dei maggiori rivenditori specializzati di parti, strumenti, forniture, attrezzature e accessori aftermarket automobilistici negli Stati Uniti e in Messico. Nel mese di febbraio l’azienda ha aperto il suo 6.000esimo negoziocon sede a Gibson, Oklahoma.
La crescita delle vendite è rimasta stabile negli ultimi otto trimestri, oscillando tra i 3 e i 3,8 miliardi di dollari. L’aumento delle entrate è aumentato lo scorso anno, passando da un aumento del 7% nel primo trimestre del 2022 a un aumento dell’11% nel quarto trimestre. O’Reilly guadagna una A Valutazione SMRche tiene traccia della crescita delle vendite, dei margini di profitto e del rendimento del capitale proprio.
Dopo una bassa crescita degli utili a una cifra nella prima metà dello scorso anno, la società è riuscita a registrare una crescita dell’EPS a due cifre nel terzo e quarto trimestre. Gli analisti prevedono una crescita degli utili dell’11% per il primo trimestre del 2023 quando O’Reilly Automotive pubblicherà gli utili il 26 aprile. Le stime per l’intero anno richiedono un aumento del 10%.
Le azioni ORLY aumentano nella zona di acquisto
Mentre Copart si basa sul recente breakout e AutoZone libera un nuovo punto di acquisto, O’Reilly Automotive è appena entrata in una nuova zona di acquisto.
Il titolo ORLY è inciampato dopo il breakout di febbraio, ritirandosi per formare il suo livello attuale base della tazza. Il punto di acquisto è 874.04.
Il rivenditore di ricambi per auto ha appena autorizzato questa voce, ma alla luce volume. O’Reilly è cresciuto poco meno del 4% durante la settimana. IL linea di forza relativa continua a salire ma rimane timido per un nuovo massimo di 52 settimane. Mentre le azioni ORLY segnano un nuovo massimo storico, cerca un volume elevato per confermare la domanda per il trend rialzista.
Segui Matteo Galgani su Twitter all’indirizzo @IBD_MGalgani.
POTREBBE PIACERTI ANCHE:
Apple, Microsoft, Tesla: i migliori nuovi acquisti da parte dei migliori fondi comuni di investimento
Come acquistare azioni utilizzando l’analisi tecnica
Scopri le 3 chiavi per investire in azioni con successo
Identifica basi e acquista punti con questo strumento di riconoscimento dei modelli