Il laptop da gioco Nitro V16 di Acer è alimentato dai nuovi processori AMD Ryzen 8040

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Wall Street

Acer ha appena annunciato un nuovo laptop da gioco, il Nitro V 16. Questo computer ha alcune caratteristiche interessanti, la cui chiave è l’inclusione del processore AMD Ryzen serie 8040 appena annunciato. Il processore ha molta grinta per le moderne applicazioni di gioco, con l’aggiunta della tecnologia AI per consentire immagini con ray tracing migliorate.

Puoi specificare il laptop come ritieni opportuno, con opzioni GPU fino al rispettabile NVIDIA GeForce RTX 4060. Questa GPU è dotata della tecnologia DLSS 3.5 e del proprio ray-tracing basato sull’intelligenza artificiale. chiamato Ray Ricostruzione. Puoi scegliere tra due opzioni di visualizzazione, con disponibilità di schermi WQXGA o WUXGA. Entrambe le opzioni vantano frequenze di aggiornamento di 165 Hz e tempi di risposta di 3 ms. Acer promette che i display offrono “immagini fluide con ghosting e strappi dello schermo minimi”.

Per quanto riguarda le altre specifiche, puoi potenziare il laptop con un massimo di 32 GB di RAM DRR55600 e 2 TB di spazio di archiviazione SSD PCIe Gen 4. Acer pubblicizza anche un nuovo sistema di raffreddamento che presenta una coppia di ventole ad alta potenza che lo rendono “ben equipaggiato per affrontare un gameplay pesante”. A tal fine, è possibile monitorare le prestazioni e la temperatura tramite l’app di utilità NitroSense proprietaria dell’azienda.

Ci sono tre microfoni dotati di tecnologia di riduzione del rumore potenziata dall’intelligenza artificiale, per sciocchezze online, e gli altoparlanti incorporano algoritmi di ottimizzazione del suono DTS:X Ultra per un audio coinvolgente. Infine, ottieni una porta USB-4 Type C, due porte USB 3, una porta HDMI, un lettore di schede microSD e compatibilità WiFi 6E.

Se il nome del processore sembra un po’ confuso, è perché AMD è recentemente uscito ha cambiato le sue convenzioni di denominazione. Ecco una semplice ripartizione. L'”8″ si riferisce al 2024 e il secondo numero si riferisce alla linea di prodotti o al segmento di mercato rilevante, quindi questo non significa molto per i consumatori. Il terzo numero, tuttavia, riguarda le prestazioni. Il “4” indica che il chip utilizza l’architettura avanzata Zen 4. Infine, il quarto numero illustra il tipo di architettura Zen 3 utilizzata dal chip. Lo “0” denota un’esperienza Zen 3 di livello inferiore rispetto a Zen 3+, che verrebbe contrassegnato come “5”.

Il laptop da gioco Windows 11 sarà disponibile a marzo, con un prezzo iniziale di $ 1.000 per il modello base. Viene fornito anche con un mese di Xbox Game Pass, quindi puoi metterlo alla prova.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version