Notizia @xguntherc
25 febbraio 2023, 15:00 EST | 1 minuto di lettura
Peshkova/Shutterstock.com L’intelligenza artificiale (AI) è ovunque ultimamente e non rallenterà presto. Stiamo vedendo IA alla ricerca, Foto generate dall’intelligenza artificiale o video, e ora sta sanguinando in più posti come il negozio di ebook Kindle di Amazon.
Secondo un rapporto di Reuters, il popolare strumento ChatGPT sta rilevando il Kindle Store di Amazon, con oltre 200 libri elencati come autori o co-autori dal software. A peggiorare le cose, Amazon non ha politiche di divulgazione specifiche al riguardo, né richiede agli autori di menzionare l’uso dell’intelligenza artificiale. Di conseguenza, i numeri sono probabilmente molto più alti degli oltre 200 riportati.
Una persona ha utilizzato l’intelligenza artificiale per creare un libro per bambini di 30 pagine in poche ore. ChatGPT e altri strumenti di intelligenza artificiale hanno creato il contenuto, le illustrazioni e altro ancora. Quel libro è disponibile sul Kindle Store di Amazon tra $ 3 e $ 10 per una copia cartacea fisica.
Come probabilmente puoi immaginare, questo ha tutti i tipi di implicazioni, etiche o meno. ChatGPT impara dalla scansione di milioni di punti dati, testo esistente e altre informazioni per aiutare a sputare contenuti. C’è il rischio di plagio, controllo di qualità e informazioni errate. E sebbene le informazioni accurate non siano così importanti nei libri di finzione per bambini, sono comunque motivo di preoccupazione.
“Questo è qualcosa di cui dobbiamo davvero preoccuparci. Questi libri inonderanno il mercato e molti autori rimarranno senza lavoro. ha affermato Mary Rasenberger, direttrice esecutiva del gruppo di scrittori The Authors Guild.
ChatGPT sta sconvolgendo tutti i tipi di settori, e questo è solo l’inizio. Riconoscere i contenuti AI diventerà più difficile, soprattutto man mano che migliora. Alla fine, avremo bisogno di più trasparenza. Questi sono tempi interessanti, quindi ricorda che il libro Kindle che stai leggendo potrebbe non provenire da un essere umano.
attraverso Engadget