Il grande aggiornamento del 25° anniversario di Half-Life include quattro nuove mappe multiplayer e molto altro

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
il-grande-aggiornamento-del-25°-anniversario-di-half-life-include-quattro-nuove-mappe-multiplayer-e-molto-altro
Il grande aggiornamento del 25° anniversario di Half-Life include quattro nuove mappe multiplayer e molto altro

Metà vita è uno dei più grandi videogiochi di tutti i tempi e, poco prima del suo 25° anniversario, domenica, Valve ha rilasciato un importante aggiornamento per lo sparatutto in prima persona. Per prima cosa, il gioco base ora include Uplink di emivita. Questo era una dimostrazione di Metà vitama la maggior parte del suo contenuto non appare nel gioco originale.

Collegamento in salita era inizialmente disponibile su CD forniti gratuitamente con riviste (ricordate quelle?) e hardware come le schede audio. È disponibile anche su Internet da un po’ per chi sa dove cercarlo. Ma ora i giocatori possono accedervi facendo clic sul pulsante Nuova partita Metà vita si.

Oltre a ciò, Valve ha aggiunto quattro nuovissime mappe multiplayer. Alcuni potrebbero sembrare familiari, come uno basato su un avamposto Xen abbandonato e un altro ambientato in una vecchia struttura di lancio di satelliti orbitali. “Se potessimo accendere le linee dell’ossigeno, l’energia e il carburante, potremmo essere in grado di accendere questa candela,” ha detto la valvola. L’azienda ha aggiunto altre tre mappe originariamente disponibili su un disco chiamato Emivita: ulteriori dati.

Ora puoi finalmente riprodurre l’originale Metà vita in widescreen senza dover ricorrere a mod o fan remake Mesa Nera. Valve ha aggiunto il supporto del controller insieme a una serie di altri aggiornamenti nascosti, modifiche all’interfaccia utente e correzioni di bug. Il supporto di Steam Networking dovrebbe rendere anche il multiplayer più fluido.

Half-Life compie 25 anni questo fine settimana e stiamo lanciando un grande aggiornamento per riportare in vita quell’atmosfera del 1998 con contenuti originali ripristinati il ​​giorno del lancio, nuove mappe multiplayer, uno sguardo dietro le quinte con il team di sviluppo originale e altro ancora: https://t.co/ceV4oePUyP pic.twitter.com/1eOtLiHXbE

— Valvola (@valvolasoftware) 17 novembre 2023

Sebbene sia una parte fondamentale della storia di Valve, Metà vita non era stato verificato per Steam Deck fino ad ora. Portava invece l’etichetta Playable. “Abbiamo finalmente sottoposto il nostro gioco ai nostri test ‘Verificati’ e… abbiamo fallito molto”, ha scritto Valve. “Così abbiamo risolto il problema! Dopo aver ritestato il gioco, Metà vita potrà indossare ufficialmente il segno di spunta verde.” Quindi, ciò significa che dovrebbe funzionare sul tuo nuovo Steam Deck OLED senza intoppi.

Meglio ancora, nel caso in cui per qualche motivo non lo avessi già nella tua libreria, Metà vita È gratuito su Steam fino al 20 novembre. Varie Metà vita e anche i bundle Valve sono in vendita, mentre Half-Life Alyx ha uno sconto del 66% a $ 20,39.

Vale la pena notare che Valve ora considera l’edizione anniversario di Metà vita “per essere la versione definitiva e quella che continueremo a supportare in futuro.” Pertanto, afferma Valve Emivita: fonte sarà meno prominente su Steam, ma rimarrà disponibile in modo che i modder possano continuare a utilizzare le sue risorse.

“Abbiamo lanciato Metà vita il 19 novembre 1998. Siamo molto orgogliosi di ciò che abbiamo costruito allora e rimaniamo estremamente grati alla comunità di giocatori che da allora si è divertita,” ha detto la valvola. “Negli ultimi anni il gioco non ha ricevuto tanta attenzione quanto molti altri titoli nel nostro catalogo, quindi abbiamo pensato che questo traguardo fosse una grande opportunità per ravvivare l’esperienza del giocatore e aggiungere nuovi e divertenti modi di giocare.”

Ultimo ma non meno importante, Valve ha pubblicato un nuovo documentario per celebrare il 25° anniversario. Il film di 65 minuti presenta gli sviluppatori e i co-fondatori di Valve che discutono dei primi giorni dell’azienda e dei loro ricordi del lavoro su Metà vita. Buon compleanno, signor Freeman.

Condividi questo articolo
Exit mobile version