OpenAI sta posticipando il lancio del suo GPT Store all’inizio del 2024, secondo un’e-mail vista da Il limite. L’azienda ha introdotto il suo strumento GPT Builder all’inizio di novembre alla prima conferenza degli sviluppatori, offrendo agli abbonati un modo semplice per creare i propri robot AI personalizzati. All’epoca, OpenAI disse anche che avrebbe presto rilasciato il GPT Store per consentire agli utenti di elencare i propri GPT e potenzialmente trarne profitto. Inizialmente era previsto il lancio a novembre. Ma, con la cacciata a sorpresa di Il CEO di OpenAI, da allora reintegrato, Sam Altmanil mese non è andato esattamente come previsto.
“Per quanto riguarda il futuro, stiamo pianificando di lanciare il GPT Store all’inizio del prossimo anno”, ha affermato venerdì OpenAI nella sua e-mail agli utenti di GPT Builder. “Anche se ci aspettavamo di pubblicarlo questo mese, alcune cose ci hanno tenuto inaspettatamente occupati!” L’e-mail rileva inoltre che la società ha apportato miglioramenti ai GPT in base al feedback degli utenti e afferma che sono in arrivo alcuni aggiornamenti a ChatGPT.
OpenAI è in procinto di riorganizzare la propria leadership dopo le turbolenze delle ultime settimane. La società ha confermato mercoledì che Altman è tornato come CEO, con Mira Murati ora come CTO e Greg Brockman come Presidente. Ha inoltre annunciato la formazione di un nuovo consiglio iniziale, che include la rappresentanza di Microsoft – il suo più grande investitore – in qualità di osservatore senza diritto di voto.