(Money.it) Il governo deve rinnovare tutti gli aiuti in bolletta? Questo è il sondaggio che Money.it vuole proporre ai suoi lettori visto l’avvicinarsi del 31 marzo, giorno in cui scadranno gli sconti messi in campo lo scorso anno dall’esecutivo Draghi e poi prorogati, nella legge di Bilancio 2023, dall’attuale maggioranza di centrodestra.
Il governo deve rinnovare tutti gli aiuti in bolletta?
PER RISPONDERE AL SONDAGGIO OCCORRE CLICCARE SUL BOX IN ALTO
Stando a quanto si apprende, già in questa settimana il governo dovrebbe intervenire sul tema delle bollette con un nuovo decreto ad hoc che potrebbe essere discusso nel prossimo Consiglio dei ministri: le novità sembrerebbero non mancare.
Il governo infatti non appare essere intenzionato a prorogare di nuovo il pacchetto di aiuti, ma sarebbe pronto a rimodulare questi sconti; come scrive l’Ansa “tra le misure allo studio, si va dal bonus famiglie che premia il risparmio, alla soglia per i crediti d’imposta, fino al nodo degli oneri di sistema”.
Senza un intervento il rischio sarebbe quello di far aumentare i costi delle bollette di luce e gas vanificando il recente abbassamento dei prezzi di mercato, ma una proroga tout court costerebbe circa 20 miliardi so
© Money.it