Il governatore annuncia uno sconto fiscale sul Michigan sulle auto nuove per abbassare i prezzi e aumentare le vendite

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
il-governatore-annuncia-uno-sconto-fiscale-sul-michigan-sulle-auto-nuove-per-abbassare-i-prezzi-e-aumentare-le-vendite
Il governatore annuncia uno sconto fiscale sul Michigan sulle auto nuove per abbassare i prezzi e aumentare le vendite

Il governatore Gretchen Whitmer ha proposto un nuovo piano che offrirà uno sconto fiscale per aiutare i residenti a risparmiare sull’acquisto di una nuova auto. Nello specifico, lo sgravio fiscale del Michigan sulle auto nuove mira a ridurre il prezzo dei veicoli incrementare le vendite in tutto lo stato.

Sconto fiscale sulle auto nuove nel Michigan: di cosa si tratta?

Mercoledì, governatore Gretchen Whitmer ha annunciato il nuovo piano “MI Vehicle Rebate”. L’obiettivo del piano di sconti è quello di incrementare le vendite di nuovi veicoli elettrici, ibridi e a combustione tradizionale nello stato. Lo stato ha recentemente raggiunto un nuovo accordo contrattuale con la United Auto Workers (UAW) e le Big Three.

“Il MI Vehicle Rebate vi farà risparmiare denaro sulla vostra nuova auto non appena uscite dalla concessionaria con le vostre chiavi”, ha affermato il governatore Whitmer in una nota.

Durante il prossimo discorso sullo stato dello Stato, il governatore Whitmer intende chiedere ai legislatori di accantonare 25 milioni di dollari per finanziare lo sconto sui veicoli MI. Lo Stato continuerà a offrire sconti fino a quando non verranno utilizzati tutti i 25 milioni di dollari.

Il piano di sconti sui veicoli MI di Whitmer è leggermente diverso dal piano introdotto dal governatore nel discorso sullo stato dello stato dello scorso anno. Il piano dello scorso anno, che non è riuscito a ottenere finanziamenti nel budget annuale, limitava lo sconto a 2.500 dollari sui veicoli elettrici e sulle apparecchiature di ricarica.

L’annuncio di Whitmer arriva dopo le recenti notizie di rallentamenti e licenziamenti nell’industria automobilistica del Michigan. Ad esempio, la Ford Motor Co., all’inizio di questa settimana, ha deciso di ridurre la produzione del suo camioncino F-150 Lightning completamente elettrico.

Piano di sconti veicoli MI: come funziona?

Se approvato, lo sconto fiscale del Michigan sulle nuove auto ridurrà il costo dei veicoli (elettrici, ibridi o tradizionali) tra 1.000 e 2.500 dollari. Se combinato con incentivi federali, lo sconto potrebbe aiutare i residenti a risparmiare fino a 10.000 dollari.

Hanno diritto allo sconto le seguenti quattro categorie di veicoli nuovi:

  • Sconto di 2.500 dollari su un nuovo veicolo elettrico o ibrido a batteria, prodotto in uno stabilimento in cui i lavoratori sono rappresentati da un sindacato automobilistico.
  • Sconto di $ 2.000 su un nuovo veicolo elettrico o ibrido a batteria.
  • Sconto di 1.500 dollari su un nuovo veicolo a combustione interna, prodotto in uno stabilimento in cui i lavoratori sono rappresentati da un sindacato automobilistico.
  • Sconto di $ 1.000 su tutti gli altri nuovi veicoli a combustione interna.

Nello specifico, il governatore propone uno sconto fiscale di 2.500 dollari per un veicolo elettrico o ibrido prodotto dal sindacato e di 2.000 dollari per un veicolo elettrico o ibrido prodotto da un paese non sindacale. Lo sconto fiscale del Michigan non si applicherà ai veicoli usati.

Lo sconto verrà applicato al prezzo finale del veicolo al momento dell’acquisto. Quando un acquirente decide di acquistare il veicolo, il venditore contatterà il Dipartimento del Tesoro per ottenere il voucher di rimborso fiscale. Una volta approvato, il venditore sottrarrà l’importo dello sconto dal prezzo finale del veicolo, a seconda della categoria del veicolo.

articoli Correlati

Condividi questo articolo
Exit mobile version