Il Governatore annuncia un pagamento diretto di 100 dollari da New York

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
il-governatore-annuncia-un-pagamento-diretto-di-100-dollari-da-new-york
Il Governatore annuncia un pagamento diretto di 100 dollari da New York

I newyorkesi con un figlio di età pari o inferiore a 17 anni riceveranno presto un pagamento diretto una tantum di 100 dollari da New York. Il Governatore Kathy Hochul ha recentemente approvato l’utilizzo di 12 milioni di dollari in finanziamenti federali per erogare un pagamento di sostegno economico familiare da New York a famiglie a basso reddito con bambini.

Pagamento diretto da New York: chi lo riceverà?

La settimana scorsa, il governatore ha annunciato che lo Stato utilizzerà la sua quota del Fondo di assistenza per l’emergenza pandemica del governo federale, amministrato dall’Ufficio di assistenza temporanea e disabilità (OTDA) dello Stato di New York, per inviare circa 100 dollari in pagamento diretto da New York .

“Questo finanziamento federale aiuta ulteriormente le famiglie che hanno sofferto per il peso economico causato dalla pandemia e offre a queste famiglie una rapida infusione di denaro per sostenere le loro spese”, ha affermato il governatore Hochul in un dichiarazione.

New York ha già iniziato a erogare i pagamenti alle famiglie aventi diritto a partire dalla scorsa settimana. Le famiglie con figli di età pari o inferiore a 17 anni potranno beneficiare del pagamento diretto da New York.

Si prevede che circa 120.000 famiglie potranno beneficiare del pagamento del sostegno economico familiare. Le famiglie aventi diritto riceveranno una mail dallo Stato che le informa che riceveranno un pagamento.

Pagamento del Sostegno Economico Familiare: cosa lo ha reso possibile?

L’American Rescue Plan Act del 2021 ha creato il Pandemic Emergency Assistance Fund per fornire assistenza finanziaria alle famiglie bisognose colpite dalla pandemia di COVID-19.

Inizialmente, New York ha ricevuto 128 milioni di dollari attraverso il Fondo di assistenza per le emergenze pandemiche. Gli stati che hanno utilizzato tutta la loro dotazione iniziale avevano la possibilità di ricevere finanziamenti aggiuntivi dagli stati con fondi non spesi.

L’anno scorso, lo Stato ha utilizzato il Fondo di assistenza per l’emergenza pandemica per assistere le famiglie a basso reddito. Nel febbraio 2022, lo Stato ha utilizzato 19 milioni di dollari per fornire assistenza pubblica alle famiglie o a coloro che hanno ricevuto Vantaggi SNAP con $ 140 per ogni bambino di tre anni o meno per coprire il costo dei pannolini.

Sapete in quali titoli nascosti stanno investendo in questo momento i principali hedge fund e gli investitori istituzionali? Clicca qui per scoprirlo.

Successivamente, ad aprile, il fondo ha offerto 730 dollari in benefici alimentari a oltre 28.000 famiglie multigenerazionali. Ha aiutato circa 31.500 adulti sopra i 55 anni, fornendo più di 23 milioni di dollari in tutto lo Stato.

Allo stesso modo, nel maggio dello scorso anno, lo Stato ha offerto 250 dollari a circa 216.000 famiglie con un figlio di età pari o inferiore a 17 anni per pagare le spese di alloggio, le bollette e altre necessità. Nel mese di agosto, lo Stato ha utilizzato circa 44 milioni di dollari per aiutare le famiglie con bambini che ricevono la copertura dall’assistenza pubblica di nuovo a scuola e le spese nutrizionali nella prima infanzia.

Inoltre, l’anno scorso, l’OTDA ha collaborato con l’Ufficio statale per la prevenzione della violenza domestica per offrire un sostegno finanziario di circa 127 milioni di dollari alle sopravvissute alla violenza domestica a basso reddito.

“Grazie al nostro successo nel fornire assistenza da parte del Fondo federale di assistenza per l’emergenza pandemica ad alcuni dei nostri residenti più vulnerabili, New York si è qualificata per ulteriori finanziamenti che sono rimasti inutilizzati da altri stati”, ha affermato il Governatore Hochul.

Poiché New York è stata in grado di utilizzare tutta la sua dotazione iniziale, ha ricevuto 12 milioni di dollari in finanziamenti aggiuntivi, che ora sta utilizzando per inviare il pagamento diretto di 100 dollari da New York.

Condividi questo articolo
Exit mobile version