Il Google Chromecast originale non riceverà più aggiornamenti

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-google-chromecast-originale-non-ricevera-piu-aggiornamenti

Jordan Gloor / How-To Geek Li conosciamo oggi come dongle TV intelligenti che ti consentono di trasmettere in streaming i tuoi programmi e film preferiti attraverso GoogleTV, ma i Chromecast hanno avuto un inizio molto più semplice. Il dispositivo che ha dato il via a tutto, lanciato nel 2013, viene tranquillamente eliminato dopo un lungo periodo di 10 anni.

Come tranquillamente annunciato da Google, il Chromecast originale non è più supportato. La società ha pubblicato un avviso su molte delle sue pagine di supporto affermando che “il supporto per Chromecast (1a generazione) è terminato”. L’avviso stesso recita che “questi dispositivi non ricevono più software o aggiornamenti di sicurezza e Google non fornisce loro supporto tecnico. Gli utenti potrebbero notare un degrado delle prestazioni. In sostanza, non sono completamente supportati da Google al momento della scrittura.

Per essere onesti con Google, questo dispositivo ha goduto di una durata eccezionalmente lunga. Poi di nuovo, era un dispositivo barebone, simile a una pen drive, che ti permetteva di trasmettere video e contenuti dal tuo smartphone alla TV dal tuo telefono, proprio quando lo streaming ha iniziato a prendere piede. Il concetto di Chromecast è cambiato nel corso degli anni, fino a diventare quello che sono oggi. Ma prima che ciò accadesse, erano di natura piuttosto semplice.

Se ne possiedi uno, non smetterà immediatamente di funzionare, ma non dovresti più aspettarti di ricevere aggiornamenti o supporto attivo da parte di Google. Puoi ottenere uno dei Chromecast più recenti, che probabilmente ti offriranno comunque un’esperienza più confortevole.

Fonte: 9to5Google
Attraverso: Il limite

How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?

Condividi questo articolo
Exit mobile version