Il giorno dopo: Samsung ha creato il proprio modello di intelligenza artificiale generativa

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
il-giorno-dopo:-samsung-ha-creato-il-proprio-modello-di-intelligenza-artificiale-generativa
Il giorno dopo: Samsung ha creato il proprio modello di intelligenza artificiale generativa

Sviluppato da Samsung Research, Gauss (dal nome del matematico Carl Friedrich Gauss) alimenta diverse tecnologie di intelligenza artificiale integrate nei prodotti Samsung. Avrà alcune sfaccettature diverse ma farà molte delle stesse cose che abbiamo visto da altri modelli di intelligenza artificiale generativa (GAI).

Gauss Language gestirà attività come traduzioni e riepilogo di documenti, mentre Gauss Code è un assistente di codifica. C’è anche Samsung Gauss Image per tutte le tue esigenze di generazione di immagini. Quest’ultimo può creare immagini in base alle istruzioni e gestire modifiche come cambiamenti di stile e aggiunte. Sarà in grado di eseguire l’upscaling anche delle immagini a bassa risoluzione.

Gauss, l’umano, nel 1800, formò la teoria della distribuzione normale, una componente importante di ciò che si trasformò nell’apprendimento automatico e nell’intelligenza artificiale. Generare l’immagine di un gatto che scrive su una scrivania è ciò che avrebbe voluto, ne sono sicuro.

È facile essere cinici riguardo agli sforzi di Samsung in questo caso, poiché l’azienda tende a creare il proprio percorso per amore dell’innovazione. Ha creato il proprio assistente vocale, Bixby. Per alcuni anni è rimasto tra i suoi dispositivi come caratteristica di punta, anche per l’azienda dedicare pulsanti hardware su alcuni dei suoi telefoni Galaxy S per avviare l’assistente vocale. (C’erano solo quattro pulsanti sul Galaxy S9, Samsung e uno era per Bixby?!)

Ma c’è qualche ragionamento: l’esecuzione di funzionalità di intelligenza artificiale generativa sul dispositivo potrebbe dare a Samsung un vantaggio rispetto a ChatGPT, che, per ora, richiede la connettività cloud. Il nuovo chipset Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm supporta le operazioni GAI sul dispositivo e probabilmente farà parte dei telefoni Galaxy S24 del prossimo anno.

Samsung sta già prendendo in giro Galaxy AI nella sua funzione di traduzione in arrivo, raffigurato qui.

— Mat Smith

Puoi ricevere questi report quotidianamente direttamente nella tua casella di posta. Iscriviti proprio qui!

Le storie più grandi che potresti aver perso

Secondo quanto riferito, il dispositivo indossabile Ai Pin di Humane costerà $ 699

Google vuole aiutarti a creare nuovi trucchi di automazione domestica intelligente con script generati dall’intelligenza artificiale

Il supercomputer Eos di NVIDIA ha appena battuto il proprio record di benchmark nell’addestramento all’intelligenza artificiale

Google e i principali operatori di telefonia mobile vogliono che l’Europa regoli la piattaforma iMessage di Apple

Un accordo anticipato del Black Friday per PS5 porta i controller PlayStation DualSense a $ 50 ciascuno

Amazon Prime ora include l’accesso scontato ai servizi sanitari One Medical

Amazon ha acquisito One Medical lo scorso anno per 3,9 miliardi di dollari.

Gli abbonati ad Amazon Prime possono ora accedere a un abbonamento One Medical fortemente scontato per i servizi di assistenza primaria. I membri Prime possono iscriversi per soli $ 99 all’anno (in genere $ 199) o $ 9 al mese. I membri Prime che si iscrivono possono aggiungere fino a cinque altre persone per $ 6 ciascuna. Offre tutti i servizi sanitari di base, dalle visite mediche annuali e dal mantenimento per condizioni croniche alle visite per malati in giornata. One Medical offre anche assistenza virtuale 24 ore su 24, visite di telemedicina e servizi di laboratorio drop-in. L’abbonamento, però, non copre il costo delle visite.

Continua a leggere.

La Overwatch League sembra essere finita

Blizzard sta “evolvendo Overwatch competitivo in una nuova direzione”.

La Overwatch League (OWL) sembra non esistere più dopo sei stagioni. Un portavoce di Blizzard ha detto a Engadget “Stiamo passando dalla Overwatch League e stiamo evolvendo l’Overwatch competitivo in una nuova direzione”. Questo non vuol dire che l’editore si ritirerà del tutto dagli eSport di Overwatch. Il futuro della scena professionale di Overwatch non è chiaro, ma i rapporti suggeriscono che il prossimo potrebbe essere un ritorno a un formato più aperto.

La scritta era sul muro per OWL da qualche tempo. Le prime due stagioni delle partite della OWL si sono svolte quasi esclusivamente in uno studio californiano. Alcune settimane dopo che Blizzard aveva avviato il suo grande piano di organizzare partite nella città di ciascuna squadra ogni settimana, ma i blocchi dovuti al COVID-19 l’hanno costretta a passare a un formato solo online.

Continua a leggere.

Recensione HP Spectre Fold

All’avanguardia a tutti i costi.

Impegnarsi

A volte, un’azienda crea un dispositivo davvero all’avanguardia, anche se i suoi libri subiscono un duro colpo. L’ultimo esempio: Spectre Fold di HP. La versione di HP di un laptop con schermo flessibile è più sottile, più leggera e più lucida di prima. Lo Spectre Fold rappresenta un vero balzo in avanti per il design ibrido di nuova generazione al punto che potresti persino voler acquistarne uno, finché non vedi quel prezzo di $ 5.000. Sam Rutherford di Engadget lo analizza.

Continua a leggere.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version