Il giorno dopo: Microsoft recluta il CEO di OpenAI recentemente licenziato, Sam Altman

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
il-giorno-dopo:-microsoft-recluta-il-ceo-di-openai-recentemente-licenziato,-sam-altman
Il giorno dopo: Microsoft recluta il CEO di OpenAI recentemente licenziato, Sam Altman

Il consiglio di amministrazione di OpenAI lo ha annunciato venerdì licenziato L’amministratore delegato Sam Altman. Ma sta bene. Lunedì mattina era entrato in Microsoft “per guidare un nuovo team di ricerca sull’intelligenza artificiale avanzata”, secondo la società.

Altman ha cofondato OpenAI con Elon Musk nel 2015 come organizzazione no-profit e ha ricoperto il ruolo di CEO per la divisione for-profit dal 2019. Originariamente era stato licenziato da OpenAI per “un’interruzione nella comunicazione tra Sam e il consiglio di amministrazione”, secondo una nota interna dello staff. . Anche diversi membri chiave si sono dimessi, tra cui il co-fondatore Greg Brockman (che ora entrerà a far parte anche di Microsoft) insieme ad alcuni ricercatori senior. Secondo quanto riferito, “dozzine” di dipendenti di OpenAI hanno annunciato internamente che avrebbero lasciato anche loro, con alcuni che hanno espresso interesse a unirsi a una potenziale nuova startup Altman.

Secondo Bloombergsecondo quanto riferito, il consiglio aveva considerato di revocare il licenziamento di Altman, anche se il dirigente estromesso voleva che il consiglio esistente si dimettesse e presentasse pubbliche scuse – e io sostengo pienamente tutto questo dramma, se fosse vero.

La società però non si è scusata.

— Mat Smith

​​Puoi ricevere questi report quotidianamente direttamente nella tua casella di posta. Iscriviti proprio qui!​​

Le storie più grandi che potresti aver perso

Apple offrirà il supporto RCS a partire dal 2024

Alan Wake II è fantastico, ma non ha bisogno di armi

Acrobazie con le carte da stadio e l’arte di programmare il pubblico

The Last Of Us Part II Remastered arriverà su PS5 il prossimo anno

Cos’è RCS e in cosa differisce da SMS e iMessage?

Apple lo supporterà finalmente il prossimo anno.

Dopo la notizia che il prossimo anno gli iPhone supporteranno Rich Communication Services, cos’è esattamente RCS? Bene, posizionato come sostituto di prossima generazione di SMS e MMS, aggiunge funzionalità moderne che potresti già utilizzare su WhatsApp, tra cui conferme di lettura e la possibilità di inviare immagini ad alta risoluzione e altro ancora. Cerchiamo di capire cosa significhi e come iMessage si adatti a tutto questo.

Continua a leggere.

Niente estrae la sua app Chat compatibile con iMessage

L’app basata su Sunbird, che era ancora in versione beta, è stata rimossa dal Play Store.

Niente

È una settimana strana per i messaggi e gli SMS. Nothing ha rilasciato la versione beta della sua nuova app di messaggistica, Nothing Chats. L’azienda ha pubblicizzato l’app basata su Sunbird come la risposta ai problemi di lunga data di Android rispetto a Apple, supportando RCS e iMessage. Tuttavia, i critici hanno espresso preoccupazione per i rischi per la sicurezza che soluzioni alternative come questa comportano. Nothing Chats non ha la crittografia end-to-end e 9to5Google gli allegati annotati inviati da altri utenti potrebbero essere facilmente accessibili in testo semplice.

Continua a leggere.

SpaceX perde un’altra astronave e un razzo super pesante

Durante i test si è verificata una doppia esplosione.

SpaceX

Il secondo volo di prova di SpaceX della sua navicella spaziale Starship – che spera alla fine traghetterà gli esseri umani sulla Luna e su Marte – si è concluso con un’esplosione sabato mattina, pochi minuti dopo il decollo dallo spazioporto della compagnia a Boca Chica, in Texas. Dopo aver completato la separazione degli stadi, quando il booster Super Heavy si staccò dall’astronave, il primo stadio del razzo esplose. La Starship, tuttavia, continuò per molti altri minuti, con una debole esplosione udita intorno al traguardo degli otto minuti. A differenza del primo test, questa volta la Starship è riuscita a raggiungere lo spazio. L’azienda lo sta definendo un successo, anche se fosse… esploso.

Continua a leggere.

Le migliori offerte del Black Friday che abbiamo trovato finora

Da Amazon, Walmart, Target e altro ancora!

Abbiamo raccolto le migliori offerte del Black Friday sulla tecnologia che abbiamo testato e prevediamo che molte delle offerte dal vivo dureranno fino al Cyber ​​Monday. Per fare un assaggio, stiamo già riscontrando minimi storici su iPad, auricolari wireless, controller PS5, console Xbox, dispositivi Sonos, smart TV e altro ancora.

Continua a leggere.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version