Il giorno dopo: la nuova società di intelligenza artificiale di Elon Musk, xAI, lancia Grok il chatbot

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
il-giorno-dopo:-la-nuova-societa-di-intelligenza-artificiale-di-elon-musk,-xai,-lancia-grok-il-chatbot
Il giorno dopo: la nuova società di intelligenza artificiale di Elon Musk, xAI, lancia Grok il chatbot

La nuova società di intelligenza artificiale di Elon Musk, xAI, rilascerà il suo chatbot agli abbonati X che pagheranno $ 16 al mese una volta uscita dalla beta. Un gruppo selezionato di utenti X ha iniziato a testare Grokun concorrente di ChatGPT di OpenAI, questo fine settimana.

Musk ha esposto le sue inebrianti ambizioni per xAI all’inizio di quest’anno, affermando a luglio che lo scopo previsto è, letteralmente, “capire la vera natura dell’universo.” Detto questo, Musk dice che Grok avrà un senso dell’umorismo, come questo… battute cucite in una guida per produrre cocainache deve essere divertente per qualcuno.

La caratteristica degna di nota di Grok è l’accesso in tempo reale alle informazioni pubblicate su X, che secondo Musk sarà “un enorme vantaggio rispetto ad altri modelli”. I chatbot rivali si limitano alle informazioni fornite al loro modello. Se Grok estraesse costantemente nuove informazioni da X, potrebbe avere un vantaggio. Potrebbe anche essere più soggetto agli orribili pregiudizi dei modelli di intelligenza artificiale, per non parlare dell’analisi della massa disinformazione vorticando attorno al social network rinominato.

— Mat Smith

​​Puoi ricevere questi report quotidianamente direttamente nella tua casella di posta. Iscriviti proprio qui!

​​

Le storie più grandi che potresti aver perso

Black Friday: le migliori offerte anticipate di Amazon, Target, Best Buy e altro ancora

Primo giro con Volvo EX30: affascinante ed ecologico con potenza da vendere

Echo sarà il primo spettacolo Marvel a raggiungere Disney+ e Hulu contemporaneamente

Come la tortuosa definizione legale di “fair use” ci è costata Napster ma ci ha dato Spotify

Migliaia di persone stanno disinstallando gli ad blocker dopo la grande repressione di YouTube

X potrebbe iniziare a vendere handle utente riciclati

Secondo quanto riferito, sta sollecitando le persone ad acquistare maniglie utente riciclate per $ 50.000.

Oltre agli abbonamenti per l’accesso ai chatbot, X sta cercando altri modi per fare soldi. L’azienda ha cercato di trovare acquirenti per gli utenti inattivi, inviando anche e-mail di sollecitazione chiedendo “una tariffa fissa di $ 50.000 per avviare un acquisto”, secondo Forbes. Elon Musk aveva annunciato a maggio che X, ex Twitter, avrebbe iniziato a eliminare gli account dormienti e alludeva persino a piani per il riciclaggio degli handle in disuso.

Continua a leggere.

Fortnite continua a battere i record di numero di giocatori da quando ha pubblicato la sua stagione OG

Fortnite OG ha riportato la mappa originale dell’isola e altro ancora.

Fortnite

Dall’uscita di Fortnite OG alla fine della scorsa settimana, il numero dei giocatori ha raggiunto nuovi massimi storici, raggiungendo il picco sabato con 44,7 milioni di giocatori, secondo un tweet di Fortnite squadra. Secondo quanto riferito, i giocatori hanno totalizzato un totale di 102 milioni di ore di gioco, rendendolo il giorno più importante di sempre del gioco. Apparentemente, una mappa del 2018 è abbastanza vecchia da essere considerata nostalgica.

Continua a leggere.

Il fondatore di FTX Sam Bankman-Fried è stato dichiarato colpevole di frode

Lo SBF rischia fino a 110 anni di carcere.

Amr Alfiky / reuters

Una giuria federale ha ritenuto il fondatore di FTX Sam Bankman-Fried colpevole di tutti e sette i capi di imputazione di frode e cospirazione. Arrestato alle Bahamas nel dicembre 2022, SBF rischia una pena massima di 110 anni di prigione federale per molteplici crimini, tra cui frode telematica contro clienti FTX, frode telematica su istituti di credito di Alameda Research e cospirazione per commettere riciclaggio di denaro. Verrà condannato il 28 marzo 2024.

Continua a leggere.

Washington DC sperimenta il programma AirTag gratuito per contrastare i furti d’auto

Il programma pilota si concentrerà su alcune aree.

La città di Washington DC distribuirà Apple AirTag gratuiti ai residenti in quartieri specifici, ha annunciato mercoledì il sindaco Muriel Bowser. L’obiettivo: rendere più facile per la polizia rintracciare le auto rubate. “Stiamo fornendo ai residenti la tecnologia che consentirà [Metropolitan Police Department] per affrontare questi crimini, recuperare i veicoli e ritenere le persone responsabili”, ha affermato Bowser.

DC è la seconda città a distribuire AirTag gratuiti per facilitare la ricerca dei ladri d’auto. All’inizio di quest’anno, il sindaco di New York Eric Adams ha annunciato che la città avrebbe distribuito 500 AirTag per facilitare la scoperta dei ladri d’auto.

Continua a leggere.

Condividi questo articolo
Exit mobile version