Il giorno dopo: Intel presenta i suoi primi chip realizzati per il lavoro con l’intelligenza artificiale

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
il-giorno-dopo:-intel-presenta-i-suoi-primi-chip-realizzati-per-il-lavoro-con-l’intelligenza-artificiale
Il giorno dopo: Intel presenta i suoi primi chip realizzati per il lavoro con l’intelligenza artificiale

Appena una settimana dopo che AMD ha rivelato il proprio hardware Ryzen 8040, Intel è entrata nell’era dei PC AI. La compagnia è nuova Chip per notebook Core Ultranome in codice Meteor Lake, sono i primi processori Intel a includere una NPU, o unità di elaborazione neurale, per accelerare le attività di intelligenza artificiale.

Intel afferma che i chip Core Ultra consumano fino al 79% in meno di energia rispetto al Ryzen 7840U di ultima generazione di AMD quando è inattivo in Windows, e sono anche fino all’11% più veloci dell’hardware AMD per le attività multithread. Intel, tuttavia, non aveva i prossimi chip Ryzen 8040 con cui testare. Utilizzano il nuovo processo Intel 4 (7 nm) dell’azienda e dovrebbero essere “il processore x86 più efficiente per sistemi ultrasottili”.

Per quanto riguarda i carichi di lavoro AI, Intel afferma che i chip Core Ultra possono raggiungere fino a 34 TeraOPS combinando prestazioni su NPU, GPU e CPU. La grande differenza è la NPU: abiliterà funzionalità come Studio Effects di Windows 11, che possono sfocare gli sfondi e migliorare l’illuminazione video senza compromettere molto la durata della batteria. Con carichi di lavoro AI più creativi, Intel afferma che l’Ultra 7 165H è il 70% più veloce del rivale Ryzen 7 7840U in Adobe Premiere Pro.

Dai un’occhiata al resto delle specifiche e ai test benchmark di Intel quie aspettatevi di sentire altre spacconate di “AI PC” nel 2024.

Oh, e niente a che fare con i chip Intel, ma sii pronto perché questa settimana tutti giocheranno con sfondi generati dall’intelligenza artificiale su Instagram.

— Mat Smith

Le storie più grandi che potresti aver perso

Twitch chiarisce le sue confuse linee guida sui contenuti sessuali

Instagram ora offre sfondi generati dall’intelligenza artificiale nelle storie

È ora di arrabbiarsi per la dichiarazione COP28

​​Puoi ricevere questi report quotidianamente direttamente nella tua casella di posta. Iscriviti proprio qui!

I nuovi tag hashless dei thread sono utili per gli scherzi

Meta probabilmente avrebbe dovuto prevederlo.

Impegnarsi

Meta ha finalmente implementato i tag ricercabili per tutti gli utenti su Threads, il suo ramo di microblogging su Instagram, e gli utenti stanno approfittando di una stranezza del design per un po’ di stupido divertimento. I “tag degli argomenti” dei thread sono molto simili agli hashtag, ma non del tutto uguali. Per prima cosa, non c’è hash (#). È roba piuttosto semplice… il che rende l’efficacia di un nuovo scherzo ancora più assurda.

Qualcuno può creare un post di Discussioni, idealmente con molto testo, quindi inserire un tag “Mostra altro” alla fine, apparentemente nel mezzo di una parola o frase. Tu, la vittima inconsapevole, farai quindi clic su “Mostra altro” aspettandoti di vedere il resto del post, ma… sorpresa! – ti indirizzerà invece alla pagina per quel tag.

Ah, scherzi. Giusto in tempo per l’attesa di Thread Lancio in Europa…

Continua a leggere.

La modalità New Game+ di Spider-Man 2 è stata posticipata al 2024

Anche altre funzionalità, come le descrizioni audio, subiscono ritardi.

Quando è stato lanciato Insomniac Games Spider-Man 2, non aveva ancora funzionalità come New Game+ e descrizioni audio. Il direttore della community e del marketing, James Stevenson, ha condiviso che New Game+ “dovrebbe” arrivare prima della fine del 2023. Ma Insomniac ha ora rilasciato una dichiarazione in cui spiega che prende di mira il prossimo L’Uomo Ragno 2 aggiornamento per l’inizio del 2024. Insomniac ha continuato spiegando che aggiungerà più “funzionalità altamente richieste” al gioco, come la riproduzione delle missioni e il cambio dell’ora del giorno.

Continua a leggere.

I migliori laptop da gioco di Engadget

Questi sono i nostri preferiti.

Impegnarsi

I laptop da gioco sono stati alcuni dei PC portatili più intriganti degli ultimi anni. Sono diventati più sottili e leggeri, ma anche molto più potenti ed efficienti, grazie a CPU e GPU avanzate. I laptop da gioco sono il luogo in cui i produttori di PC possono diventare avventurosi, con cose come cerniere rotanti e personalizzazione quasi simile a quella di un desktop. Presentiamo le specifiche che contano, il prezzo che puoi aspettarti di pagare e alcuni dei nostri preferiti.

Continua a leggere.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version