Il giorno dopo: Google risolverà una causa da 5 miliardi di dollari per il monitoraggio degli utenti di Incognito Chrome

Di Valentina Ambrosetti 5 minuti di lettura
il-giorno-dopo:-google-risolvera-una-causa-da-5-miliardi-di-dollari-per-il-monitoraggio-degli-utenti-di-incognito-chrome
Il giorno dopo: Google risolverà una causa da 5 miliardi di dollari per il monitoraggio degli utenti di Incognito Chrome

Chrome di Google offre da tempo la possibilità di avviare il browser in modalità di navigazione in incognito, offrendo una tabula rasa apparentemente vuota per la navigazione in Internet, lontano dai soliti cookie, moduli e cronologia web. Ma ciò apparentemente non significava che Google non stesse tenendo d’occhio dove stavi navigando.

La società ha affrontato una causa nel 2020 che l’ha accusata di monitorare le attività degli utenti di Chrome anche quando utilizzavano la modalità di navigazione in incognito. Google ha ora ha accettato di risolvere il reclamo che originariamente aveva chiesto 5 miliardi di dollari di risarcimento danni, dopo aver fallito nell’ottenere l’archiviazione della causa.

I querelanti hanno affermato che Google ha utilizzato strumenti come il prodotto Analytics, app e plug-in del browser per monitorare gli utenti. Tracciando qualcuno su Incognito, l’azienda faceva credere falsamente alle persone di poter controllare le informazioni che erano disposte a condividere con essa.

I querelanti hanno rivelato e-mail interne che presumibilmente mostravano conversazioni tra dirigenti di Google dimostrando che la società monitorava l’utilizzo del browser Incognito per vendere annunci e monitorare il traffico web. Il che sembra una cosa che Google farebbe. Secondo Reuters E Il Washington Postnessuna delle parti ha reso pubblici i dettagli dell’accordo.

– Mat Smith

​​Puoi ricevere questi report quotidianamente direttamente nella tua casella di posta. Iscriviti proprio qui!

Le storie più grandi che potresti aver perso

Questo è il futuro dell’intelligenza artificiale generativa, secondo l’intelligenza artificiale generativa

Secondo quanto riferito, Apple si trova ad affrontare pressioni in India dopo aver inviato avvertimenti di hacking sponsorizzato dallo stato

La Russia assisterà la NASA nei voli spaziali della ISS fino al 2025

I migliori accessori PS5 per il 2024

Xiaomi afferma che il suo veicolo elettrico può sovraperformare Porsche e ha più tecnologia di Tesla

Ha contattato ex designer BMW e Mercedes.

Xiaomi

Xiaomi, meglio conosciuta per i suoi smartphone, periferiche per la casa intelligente e molto altro altre cose, ha effettuato un VE. Presentato ieri ad un evento di Pechino, il Xiaomi SU7 – pronunciato “soo-chee” in cinese – è una berlina che sarà disponibile in due versioni: la SU7 Max a trazione integrale a doppio motore e la SU7 a trazione posteriore a motore singolo.

Xiaomi afferma che l’SU7 Max ha un’autonomia fino a 800 km e un’accelerazione da 0 a 100 km/h di soli 2,78 secondi, entrambi apparentemente superiori alla Model S di Tesla e alla Taycan Turbo di Porsche. C’è anche un quantità di tecnologia in abbondanza, con un sistema di intrattenimento in auto dedicato, porte per i tuoi tablet (Xiaomi, ovviamente) e fari progettati per assomigliare al carattere cinese del riso, anche la “mi” di Xiaomi. Abbiamo analizzato tutti i dettagli di seguito.

Continua a leggere.

Apple sta vendendo di nuovo i modelli di Watch contestati

Sia la Serie 9 che l’Ultra 2 sono nuovamente disponibili sul sito Web dell’azienda.

L’Apple Watch Series 9 e Ultra 2 sono tornati in vendita, dopo che una corte d’appello federale di Washington DC ha concesso una pausa temporanea al divieto di importazione e vendita. Tuttavia, i dispositivi indossabili di Apple non sono ancora fuori pericolo: il divieto potrebbe essere ripristinato il 10 gennaio, quando la Commissione per il commercio internazionale (ITC) deciderà se concedere ad Apple una pausa più lunga.

Il divieto potrebbe ritornare anche il 13 gennaio, quando la stessa agenzia prenderà una decisione in merito alla riprogettazione di entrambi gli smartwatch da parte di Apple. L’originale il divieto durò poco più di un giorno.

Continua a leggere.

Guarda il robot a due gambe di LG

Sarà dotato di abilità basate sull’intelligenza artificiale e di riconoscimento facciale.

LG

Sì, il CES È in un paio di settimane. Perché me lo chiedi?

Continua a leggere.

​​

Questo articolo contiene collegamenti di affiliazione; se fai clic su tale collegamento ed effettui un acquisto, potremmo guadagnare una commissione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version